Il Cielo del Momento

LUNA NUOVA IN CANCRO!


LUNA NUOVA IN CANCRO

Ciao a tutti! Come state? Questa notte il Sole e la Luna si incontrano in Cancro per dare vita alla Luna Nuova di luglio! Come ormai saprete benissimo, la Luna Nuova è una delle fasi lunare più importanti perché segna l’inizio di un nuovo ciclo (chi vuole può approfondire CLICCANDO QUI!). E’ come una “porta” che si apre per mostrare una nuova strada che prima non era visibile, fatta di idee, occasioni e opportunità. Il modo migliore per sfruttare il suo potere è proprio iniziare qualcosa di nuovo, e tenere gli occhi ben aperti in cerca di indizi e segnali di novità.

E’ una Luna Nuova in Cancro, il segno della casa, della famiglia e delle radici e molte novità potrebbero riguardare proprio questi ambiti: novità sulla casa, su un trasferimento, su un cambiamento in famiglia che potrebbe dipendere da un test di gravidanza che segna “+”, visto che il Cancro è proprio il segno della maternità.

Ma, in termini più astratti, è anche il segno del senso dell’appartenenza ad un gruppo, ad una radice comune. E proprio per questo nei giorni della Luna Nuova in Cancro qualcuno potrebbe entrare a far parte di un nuovo team di lavoro. O, al contrario, rendersi conto che con un certo gruppo di lavoro o di amici non ha più molto a che spartire, e sentire il bisogno di un cambiamento.

I segni che risentono maggiormente (e positivamente) di questo novilunio sono i segni d’Acqua: il Cancro, ma anche i Pesci e lo Scorpione, per i quali la Luna Nuova in Cancro è sinonimo di nuove occasioni, opportunità o proposte. Per gli altri segni Cardinali (Ariete, Bilancia e Capricorno) può rappresentare l’inizio di una “nuova sfida” (un nuovo lavoro, un trasferimento, un inizio di convivenza, un bimbo che nasce) da accogliere con piena fiducia nelle proprie capacità e da portare avanti fino in fondo.

Ma al di là di questi “accenti”, la Luna Nuova contiene per tutti i segni dello Zodiaco un potentissimo richiamo verso il nuovo! Ciascuno di noi dovrebbe sforzarsi di aprire le “porte” che sono finora state chiuse (magari per timore di tentare una certa “impresa”) per guardare cosa c’è oltre!

Un abbraccio e buona Luna Nuova a tutti!
Con amore,
xxx
S*

Altro da Il Cielo del Momento