OROSCOPO EDIZIONE SPECIALE – DICEMBRE 2015: ARIETE

8924805_sOROSCOPO EDIZIONE SPECIALE
DICEMBRE 2015: ARIETE

ARIETE

Dal 23 novembre il Sole percorre i gradi del Sagittario e illumina la tua nona casa con un bellissimo trigono che parla di espansione e di allargamento degli orizzonti. È una delle tappe più belle del tuo giro intorno all’anno, che risveglia il tuo desiderio di conquista e il tuo spirito guerriero con nuovi obiettivi in grado di portarti “lontano”.

Entrando in Sagittario, il Sole raggiunge Saturno e sottolinea un tema importante per i prossimi mesi: ci sono in palio importanti cambiamenti di vita, passi avanti decisivi per il lavoro che ti porteranno finalmente ad allargare i tuoi orizzonti. Ma è un percorso che si compie a piccoli passi, con quotidiane riconferme dei propri intenti e dell’impegno che intendi dedicare loro. Perché questo tuo nuovo cielo non desidera ottenere risultati effimeri, fuochi d’artificio abbaglianti che si spengono un istante dopo lasciando solo uno sfarfallio negli occhi. Questo nuovo cielo ti vuole vedere realmente crescere con risultati in grado di resistere al tempo. È un po’ come quando un bambino mette i denti, è un processo di crescita che non si può velocizzare né rallentare, ha bisogno di un suo tempo naturale.

Il transito in Sagittario per te è uno dei più belli e stimolanti dell’anno. Dopo le fatiche di ottobre e della prima parte di novembre, tornano energia, fiducia, vitalità e fortuna. Tutto torna in crescendo. Hai superato il giro di boa dell’anno, l’incontro-scontro con le tue paure, e inizia la fase di riconquista.

Ma le buone notizie non sono finite: dalla fine della settimana Venere uscirà dall’opposizione! E’ in arrivo un importante segnale di fiducia per le coppie affaticate dal cielo pesante di questa prima metà d’autunno.

L’Ultimo Quarto di Luna chiude il cerchio invitando all’impegno, ed è per questo che bisogna fare un passo responsabile nei confronti del partner. Sembra banale dirlo, ma ogni coppia deve bilanciare e condividere le priorità (personali, di coppia, familiari, economiche, etc.) affinché tutto possa scorrere in armonia e con meno affanno. Torna la voglia di essere una squadra, mettendo un attimo da parte l’impeto “accentratore” tipico del tuo segno. Anche per chi è ai ferri corti, o per chi è addirittura impegnato in una causa di separazione, questo è il momento in cui – almeno a voce – si può discutere una soluzione.

I cuori solitari lentamente prendono vita e si riappacificano con il mondo grazie ad una Venere che da sabato 5 entra in Scorpione e risveglia il desiderio di emozioni forti. Spesso la causa della “singletudine” è da ricercarsi dietro un eccesso di aspettative o la ricerca di storie pressoché impossibili. L’Ariete è un segno ambivalente: se da un lato risplende d’intraprendenza e non si lascia sfuggire anche le prede più difficili, dall’altro ha una componente che resta in cocciuta attesa che l’altro faccia una mossa (talvolta con un eccesso di aspettative). Probabilmente in questo periodo è importante equilibrare queste due parti, e vivere le nuove conoscenze attimo per attimo, senza pretese o strategie.

Lo stesso suggerimento vale anche per il lavoro. Pretendere di fare tutto da soli è impensabile, così come certe richieste al momento non possono essere esaudite. L’antidoto a tutto questo è nella ricerca di collaborazioni, di aiuti esterni che possano alleggerire il carico o possano indirizzarti in un percorso più semplice. E’ possibile a breve concludere un affare, anche di tipo immobiliare. Il weekend risente di un po’ di stanchezza, riposati!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE