SCORPIONE: IL TUO FIORE PER IL 2019

SCORPIONE: IL TUO FIORE PER IL 2019
In collaborazione con David Zonta

SCORPIONE#Concretezza
Una leggenda cinese narra di un pescatore che, incuriosito da uno strano nocciolo trovato nel ventre di un grosso pesce appena pescato, decise di piantarlo nei pressi della sua capanna. Dopo qualche mese, germogliò una piccola piantina di un verde acceso. Crescendo, ad ogni inizio di primavera, la piantina regalava al pescatore una bellissima fioritura rosa intenso. E, dopo il quarto anno, con l’avvento dell’estate diede alla luce i primi frutti, deliziosamente succosi. Il pescatore chiamò quel frutto Pesca, proprio per quel nocciolo in qualche modo pescato. Ed è proprio il Fior di pesco, caro Scorpione, il fiore che ti accompagnerà in questo 2019.

Il Fior di pesco è un fiore di un albero che nasce da un seme, e che poi genera frutti, e che necessita di cura e di molta pazienza. Ha bisogno di un terreno fertile e soffice e deve essere seminato all’inizio dell’inverno. Una volta germogliato, andrà protetto, nutrito ed innaffiato fino a quando non sarà abbastanza forte e le sue radici non si saranno sviluppate e ancorate bene al terreno. Da lì in avanti sarà una vera delizia osservare i suoi rami secchi e spogli colorarsi di rosa, stupendo effetto della magnificenza coreografica della fioritura. E dopo la fioritura, lo si vedrà inverdirsi di foglie lanceolate dalle quali, all’arrivo dell’estate, emergeranno, come per incanto, deliziosi, colorati e gustosi frutti. 

Nella cultura orientale il Fior di pesco simboleggia la rinascita, la prosperità e l’immortalità. Il continuo ciclo delle trasformazioni dove ogni apparente “fine” rappresenta solo un nuovo inizio. Lo si trova spesso rappresentato nei tatuaggi, e chi sceglie di tatuarselo lo fa per simboleggiare una nuova vita e una nuova bellezza. Il termine nuovo, che nel tuo oroscopo si incontra spesso, ritorna forte anche nel significato di questa pianta che, per ogni suo seme darà vita ad altre nuove piante, le quali produrranno nuovi frutti che solo in apparenza saranno uguali a quelli dell’albero da cui discendono come seme.

Volontà di seminare, pazienza nell’aspettare e costanza nel prendersi cura, saranno per te, caro Scorpione, l’esempio da cogliere in questo 2019 all’insegna della #Concretezza, che vorrà finalmente vedere germogliare un seme di novità.
Buon anno!

Simon & David Zonta



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE