CAPRICORNO: IL TUO FIORE PER IL 2019

CAPRICORNO: IL TUO FIORE PER IL 2019
In collaborazione con David Zonta

CAPRICORNO#Reset
Sei un fiore, ma mi ricordi tanto un frutto. Leggendo il tuo Oroscopo si respira una sensazione di sollievo: finalmente è arrivato il tempo di raccogliere. E da qui, il pensiero è corso subito alla ricerca di una pianta da frutto, ma anche quelle con fioriture spettacolari (vedi il Mandorlo o il Pesco, ad esempio) non mi soddisfacevano. Come una pallina impazzita in un flipper (per chi se lo ricorda), il mio pensiero rimbalzava tra fiore e frutto, fiore e frutto, fino al momento in cui il tuo fiore si è materializzato chiaramente: la Passiflora. 

La Passiflora è una pianta rampicante originaria dall’America centro-meridionale, e a renderla incredibilmente attraente sono i particolarissimi fiori composti da una corona di filamenti dai colori brillanti e variegati, così elaborati da sembrar dipinti dalla fantasia. Ma non solo. La Passiflora non si accontenta di avere incantevoli fiori, ma produce anche frutti che sono squisitamente dolci; in pochi forse sanno che il frutto di questa pianta è il Maracujà, chiamato anche Frutto della passione. 

Caro Capricorno, quest’anno i tempi saranno maturi, e sarà il momento finalmente di raccogliere i tuoi dolcissimi frutti della passione, la tua, quella che davvero rispecchia i tuoi desideri più profondi. Se prima eri solo fiore, e che fiore, quest’anno potrai essere anche frutto, e per farlo dovrai continuare a prenderti cura della tua Passiflora, innaffiandola, concimandola ed eliminando i rami secchi. La potatura è intesa come il #Reset necessario di quello che non serve, così da portare la tua pianta a esplodere di frutti gustosi.

Buon anno!

Simon & David Zonta



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE