ACQUARIO: IL TUO FIORE PER IL 2019

ACQUARIO: IL TUO FIORE PER IL 2019
In collaborazione con David Zonta

ACQUARIO#Decidoio
Il fiore che ti rappresenterà per questo 2019 è un fiore capace di trasformarsi. Un fiore in grado di rigenerarsi e risorgere da problematiche dovute a climi o territori ostili. Caro Acquario, il tuo fiore è un fiore cosiddetto “pioniere”, e cioè quelle specie vegetali che per prime si insediano in terreni di recente formazione (terreni aridi e rocciosi derivati da frane, o da colate laviche, dune costiere, o terreni in cui la vegetazione sia stata distrutta da incendi), e con il tempo sono in grado di modificare e trasformare il terreno arido e sterile in terreno fertile. 

Specie pioniere sono ad esempio la Betulla, la Mimosa e l’Erica, ed è proprio quest’ultima il “fiore totem” del 2019 per il tuo segno. Perché proprio l’Erica? Perché possiede tutte le caratteristiche che dovrai avere quest’anno: determinazione, volontà, e capacità di rinascita. E sono proprio queste le qualità che ti accompagneranno nuovo inizio che segna il passaggio da un 2018 “subìto”, in balia degli eventi, ed un 2019 nel quale torni pienamente al timone delle tue scelte.

Un fiore da sempre generoso, che vivacchia tutto l’anno preparandosi al momento della fioritura, momento nel quale diventa assoluto protagonista. È impossibile infatti non notare la bellezza di questo fiore così rustico, che quando sboccia e si colora, lo fa trasformandosi in tanti piccoli campanellini posti lungo i rami, l’uno dopo l’altro, pronti a tintinnare in risonanza tra loro, e finalmente annunciare: ora #Decidoio quando, come, e per chi suonare. 

È l’Erica il tuo fiore per questo 2019, caro Acquario.
Buon anno!!

Simon & David Zonta



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE