ARIETE: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2019

ARIETE: OROSCOPO MENSILE
Febbraio 2019 – Undicesima Tappa

Caro Ariete,
se hai letto le Previsioni annuali saprai sicuramente che il 2019 sarà un anno attivo e dinamico, all’insegna del viaggio, del movimento e della sperimentazione. Un anno che porterà qualcuno ad allontanarsi per percorrere strade nuove, nuovi incarichi, in certi casi “esportandosi” in nuovi mercati o intrecciando contatti con altre città. Tutto vero, ma non si può certo dire che questo nuovo anno sia partito con il piede giusto. Gennaio è stato infatti un mese severo, rigido, costellato da continui rallentamenti e prove di forza. Se torni con la mente ai mesi/anni scorsi, ti potresti rendere conto che la prima metà di gennaio ti ha fatto respirare un clima simile. Forse proprio perché è lo stesso passato ad essere tornato in auge con vecchie problematiche da gestire. Ma se è vero che gennaio non è stato facile, è altrettanto vero che febbraio ti accoglie invece con un cielo più generoso e ricco di soluzioni. 

Nella prima metà del mese, il Sole percorre infatti i gradi del segno amico dell’Acquario ed illumina l’Undicesima casa della “socialità”. Il suo primo effetto benefico è quello di avere a tua disposizione una figura “amica”, un alleato pronto ad aiutarti nell’aggirare alcuni vecchi ostacoli che finora ti hanno intralciato la strada. Ma allo stesso tempo, e più in generale, l’Undicesima casa è l’area dell’oroscopo che rappresenta gli orizzonti che si allargano. “Expanding possibilities”, possibilità in espansione, come diceva un celebre slogan degli anni ’90. Per qualcuno difatti significa entrare in contatto con un nuovo gruppo di lavoro, ricevere una proposta da una nuova azienda o, perché no, da una città più lontana. Per i liberi professionisti e per gli imprenditori significa fare lobby con le persone che contano, frequentare gli ambienti giusti, trovare il modo per inserirsi in un gruppo. A febbraio quindi sono davvero importanti gli incontri e le (nuove) conoscenze. Perché sotto questo cielo, ogni amicizia (intesa nel senso ampio di contatto professionale) rappresenta un’opportunità in più per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefisso.

Ma sempre in tema di allargamento delle prospettive, i transiti alimentano anche la tua capacità di guardare alla vita (e ai suoi “problemi”) in maniera diversa, “non convenzionale”, prendendo in considerazione strategie e soluzioni mai provate in precedenza. Come disse il presidente americano Thomas Jefferson, “per ottenere qualcosa che non hai mai ottenuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto”. Era un Ariete proprio come te, e deve averlo detto in un clima astrologico simile a quello che vivrai in questo mese di febbraio. Perché i transiti in Acquario ti stimolano proprio a considerare nuove strade. Qualcuno potrebbe gridare “eureka!”, trovare una soluzione ad una questione di lavoro che ha tenuto sulle spine nei mesi passati, trovare il collaboratore giusto da inserire in un gruppo di lavoro o il socio giusto per sviluppare un progetto. Per questo motivo, tieni in grande considerazione ogni idea o intuizione delle prossime settimane (anche le più “insolite”) perché potrebbe rappresentare la via d’uscita da una situazione d’impasse, e soprattutto la porta d’ingresso per un cambiamento favorevole nella tua vita. Soprattutto nelle giornate intorno al 4/5 febbraio, quando sorge la Luna Nuova in Acquario, sinonimo di nuove idee e soluzioni, ma anche incontri e conoscenze che aprono nuove opportunità. In queste giornate una nuova amicizia o contatto professionale potrebbe suggerire un nuovo possibile percorso di crescita lavorativa, e portare ad abbandonare una vecchia strada che ormai ha fatto il suo tempo. L’importante, come sempre, è non avere fretta e valutare con parsimonia ogni strada percorribile.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE