LEONE: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2019

LEONE: OROSCOPO MENSILE
Febbraio 2019 – Settima Tappa (“anti-compleanno”)

Caro Leone,
benvenuto al mese dell’anti-compleanno, una delle fasi più importanti del Giro dell’anno iniziato circa sei mesi fa, all’epoca del tuo compleanno. Sei esattamente a metà strada, nella fase culminante del viaggio. Il cielo dell’anti-compleanno è come una lente d’ingrandimento, che ti permette di analizzare la tua vita e comprendere quali situazioni stiano andando nella direzione che desideri. E quali, al contrario, abbiano invece bisogno di un intervento “correttivo”, di un aggiustamento che le riporti sul giusto binario. Diciamo che per correggere bisogna prima vedere, e questo è proprio il senso dell’anti-compleanno, un periodo in cui certi disallineamenti, certe sfasature ti appaiono più vistose che mai. Le cose ti appaiono bianche o nere, senza sfumature di grigio. 

Ma andando ancora più a fondo, l’anti-compleanno ha anche una funzione “selettiva”. È come se ti spingesse a passare in rassegna le “cose” che fanno parte della tua vita (progetti lavorativi, iniziative personali, relazioni affettive) per verificare che siano ancora in linea con i tuoi progetti di crescita individuale. Ti stanno portando nella direzione che desideri? Se la risposta è “sì”, è il momento di confermarle e di investirci ancora di più: produrranno i loro frutti entro il prossimo mese di maggio. Se invece la risposta è “no”, se si tratta di situazioni che non ti “somigliano” più, che non ti portano dove vuoi andare, se stanno lì per pura abitudine come foglie secche, adesso potrebbe arrivare quel “colpo di vento” che le fa cadere. È probabile infatti che nei prossimi mesi le accantonerai, proprio come fa il serpente con una vecchia pelle. Così come è possibile che (soprattutto nei giorni della Luna Nuova in  Acquario del 4 e 5 febbraio) tu possa cimentarti con nuove attività che ti permettono di intravedere un lato del tuo potenziale che finora è rimasto inespresso. In questo periodo, spesso capita di avere i nervi a fior di pelle, di essere particolarmente sensibili alle critiche. Soprattutto se stai tentando di attuare un cambiamento, ogni situazione che cerca di riportarti alla tua vecchia immagine potrebbe darti sui nervi più che mai. Capita dunque, in periodi come questi, che le persone più vicine ci dicano “non ti riconosco più”: anziché comprendere i cambiamenti che avvengono dentro di noi a livello più profondo, restano attaccati all’immagine rassicurante di come siamo sempre stati. Ebbene sì, il cambiamento spiazza, l’abitudine rassicura, ma è stasi. In un anno come questo, invece, tu hai bisogno di “novità”.

Chi ha letto le Previsioni 2019, sa che questo è un anno di grande riscatto per il Leone, la rivincita per tutta una serie di difficoltà attraversate lo scorso anno, quando Giove era in quadratura. È un cielo che permette di (ri)lanciare una serie di progetti personali e professionali che nel 2018 sono stati accantonati perché prima c’era bisogno di affrontare e sistemare altre questioni/problemi. Per certi versi, il senso del cielo dello scorso anno era proprio quello di un allenamento, per testare/affinare la tua tenacia e la tua determinazione rispetto a certi obiettivi di vita. Molti hanno tentato di cambiare strada (anche in altre città), di spiccare il volo in una professione più appagante, di mettersi in proprio, e si sono trovati in molti casi la strada sbarrata da ostacoli, rallentamenti e false partenze. Per chi non ha mollato, non ha archiviato un sogno ma l’ha solo temporaneamente riposto in un cassetto, nel 2019 arriva il momento di fargli prendere aria, ripagando così i sacrifici dello scorso anno. Ecco perché questo “anti-compleanno” è così importante…



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE