CANCRO: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2019 

CANCRO: OROSCOPO MENSILE
Maggio 2019 – Undicesima tappa

Caro Cancro,
benvenuto nel mese delle nuove prospettive! D’altro canto, se hai letto le puntate precedenti o le previsioni annuali, saprai che questo è l’anno in cui il Cancro smette di giocare in difesa e torna a giocare in attacco. E’ l’anno in cui alza la testa, smuove le acque, chiede di più, si mette in prima linea, liberandosi della paura di non essere pronto. Aprile è stato un mese-chiave in questo processo di riscoperta del protagonismo. Un mese sicuramente molto impegnativo, costellato in molti casi di “esami” e prove di coraggio, che hanno però consacrato un Cancro diverso, più centrato e sicuro di sé. Qualcuno ha sostenuto un esame, affrontato un colloquio necessari per salire un gradino nella scala della carriera. Qualcun altro ha trovato la forza di chiudere una collaborazione non più fruttuosa, di lasciare un lavoro che ormai non offriva più prospettive. Molte situazioni diverse, accomunate però da un comune denominatore: nella maggior parte dei casi, quello di aprile è stato un Cancro che si è sorpreso di se stesso, della forza e della determinazione che ha tirato fuori nel dire (a seconda dei casi) “adesso tocca a me, è il mio momento” rispetto ad un nuovo inizio. Oppure “adesso basta” rispetto ad una situazione che andava chiusa. 

In questi termini, quello di maggio è un cielo che permette di vedere dove (lontano, molto lontano) possono portare certi atti di coraggio dei mesi scorsi e, in particolare, di aprile. Questa è la prima immagine che mi viene in mente: il cielo di aprile è stato come una trincea. C’era bisogno di restare concentrati, di non abbassare la guardia e fare. Adesso hai la possibilità di alzare la testa oltre l’orlo della trincea per renderti conto che, a forza di colpi ben assestati, hai vinto una battaglia. Non che questo corrisponda alla vittoria finale, ma sicuramente le prossime prove le affronterai forte di questa consapevolezza. Per chi ha chiuso una porta, iniziano a profilarsi nuovi portoni. Chi ha varcato una soglia mettendosi in gioco con una sfida, comincia a vedere tutta una serie di nuove possibilità snodarsi verso il futuro. Maggio dunque è un mese di nuove proposte e contatti che, in gran parte, sono frutto di alcuni ottimi risultati dei mesi scorsi. Questo vale per i liberi professionisti (che vivono il lavoro in modo più fluido) ma anche per molti lavoratori dipendenti per i quali si apre una fase di promozioni, riconoscimenti e possibilità di cambiamento. 

Quest’onda di nuove opportunità parte in molti casi da un allargamento della sfera sociale e della cerchia delle conoscenze. Grazie a nuovi contatti e amicizie in grado di introdurti in un nuovo ambiente, di aprirti nuove strade. A maggio cresce la tua visibilità e salgono le tue quotazioni. Cavalcando questo buon trend, chi ha bisogno di chiedere qualcosa, può spesso farlo in una posizione di maggiore forza. Naturalmente bisogna farsi avanti, essere promotori di se stessi, mettersi in prima linea, proporsi, chiedere. Questo è un mantra costante nel tuo cielo. Vieni da anni nel corso dei quali sei stato frenato da paure, ansie ma anche da rapporti disarmonici che hanno minato la tua sicurezza in te stesso. Adesso fortunatamente la musica è cambiata, sei più forte e sicuro del fatto tuo, più disposto a buttarti nella mischia, vada come vada. Pronto ad accogliere novità e sorprese. A maggio infatti il Sole attraversa la stessa porzione dello Zodiaco che ospita anche Urano, pianeta che negli scorsi anni per te è spesso stato sinonimo di imprevisti e situazioni difficili da stabilizzare, e che invece adesso può essere sinonimo di sorprese positive. Fai particolare attenzione soprattutto alle nuove persone che si affacciano nella tua vita, perché una nuova conoscenza potrebbe giungere come un deus ex machina e ribaltare una situazione a tuo favore. 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE