VERGINE: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2019

VERGINE: OROSCOPO MENSILE
Maggio 2019 – Nona tappa

Immagina di avere un telescopio e di poter osservare gli orizzonti del tuo futuro professionale e sentimentale. Di poter intravedere le coste di un Nuovo Mondo, di un continente di opportunità e soddisfazioni pronto ad essere colonizzato. Ebbene, dall’inizio di quest’anno le sue sponde erano avvolte nelle nebbie di dubbi, incertezze, ma anche di risposte che non arrivavano, di “le faremo sapere” privi di qualsiasi consistenza. Al punto che la Vergine arriva al cuore di questa primavera con le batterie a terra e con un pizzico di scoraggiamento. Come se ad un tratto il telescopio si fosse appannato, rendendo molto difficile scorgere i contorni di un futuro convincente. 

Ebbene, da maggio le lenti tornano perfettamente pulite, e le distanze da questa terra promessa cominciano ad accorciarsi. Entri in uno degli scenari più belli ed appassionanti di quest’anno. Dopo mesi dedicati al “dovere” (e a tutte le responsabilità che porti sulle spalle) è tempo di puntare di più su te stesso e sulle tue aspirazioni, e di tornare a guardare lontano. A maggio, infatti, il Sole percorre i gradi del Toro ed illumina la tua Nona casa, l’area dell’oroscopo che rappresenta l’espansione, la conquista e l’allargamento dei tuoi orizzonti personali. Per questa ragione, maggio torna la possibilità di viaggiare, di poggiare lo sguardo su nuove realtà e assorbire nuova linfa vitale.

Il lavoro comincia a scorrere meglio, alcune vecchie preoccupazioni legate ai soldi o alla continuità di un’attività indipendente iniziano a lasciare spazio ad un nuovo senso del possibile. Entri nel vivo di una primavera di conferme e di soddisfazioni, ma anche di nuove occasioni e proposte che ti consentono di metterti più in primo piano e mostrare quanto vali. Il lavoro torna a crescere, spesso grazie a nuovi clienti o nuove collaborazioni che allargano le prospettive di futuri guadagni. C’è la possibilità di farsi conoscere di più in giro, di essere più visibili e apprezzati, di ricevere proposte da nuove realtà lavorative, ma anche di accogliere nuove idee. Tutto inizia a girare più velocemente, grazie anche ad un buon recupero delle energie psicofisiche che ti consente di reagire agli stimoli con riflessi pronti e scattanti. Tutta un’altra “pedalata” rispetto alla fatica e alle continue attese di marzo e aprile.

Nella prima metà di maggio, oltre al Sole, hai anche Mercurio a favore. E’ il tuo pianeta, il tuo governatore, ed è stata la sua lunga opposizione (marzo e aprile) a creare un clima così “fermo” e “spento” sul lavoro. Soprattutto sul fronte della comunicazione, l’area di sua competenza. Risposte e pagamenti in ritardo, trattative e progetti rallentati ma anche una certa difficoltà di interazione con gli altri: erano tutti effetti collaterali di Mercurio in posizione dissonante. Ora finalmente torna a favore, permettendo in molti casi di recuperare il tempo perso nelle lungaggini dei mesi scorsi. Il tempo delle attese è finito per chi deve firmare/rinnovare un contratto, o ricevere un pagamento o una risposta importante.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE