VENERE IN GEMELLI PER IL CAPRICORNO

VENERE IN GEMELLI PER IL CAPRICORNO
(dall’11 aprile al 7 maggio 2023)

Venere illumina la Sesta casa dell’organizzazione, con un transito che aiuta a rimettere in ordine l’agenda e soprattutto a creare un “sistema” nel quale le cose scorrano meglio. Migliorano i rapporti con l’ambiente di lavoro, soprattutto nei mesi scorsi ci sono stati attriti con colleghi, soci e referenti. O se hai respirato un clima caotico, disorganizzato, lasciato al caso, che per un segno “strutturato” come il tuo è persino peggio. Adesso torna un sano “ordine”, nel quale ognuno ha ruoli e impegni più chiari e definiti.

Anche in amore, Venere in Sesta casa apre una fase nella quale si parla molto di doveri e delle responsabilità che un rapporto comporta. Il tuo è un segno che detesta le situazioni “indefinite”, dove non si capisce se si è amici, complici o amanti. Preferisce che i contorni del rapporto siano impostati in modo chiaro, e soprattutto pretende un certo impegno. Ecco perché questo periodo può diventare un banco di prova soprattutto se stai frequentando una nuova persona che però preferisce non prendere posizione, avere un atteggiamento un po’ troppo “libero” per i tuoi gusti.

E diciamo pure che, se in passato hai chiuso un occhio o accettato alcune situazioni poco chiare, adesso non sei più disposto a passarci sopra. Ecco perché con tutta probabilità sarai più accorto ai comportamenti dell’altro e, alla prima cosa che non ti quadra, tirerai fuori il cartellino giallo. Alla seconda, poi, fa capolino il cartellino rosso e ciao! E non mi riferisco solo a possibili “infedeltà” (perché in quel caso si passa subito all’espulsione) ma anche a quell’atteggiamento qualunquista di chi vive un rapporto senza dargli la giusta importanza.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE