CAPRICORNO: OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2019

CAPRICORNO
Motto: Se si coltivano le proprie ambizioni, se ci si dà da fare con umiltà… i sogni diventano realtà. (Banana Yoshimoto)

Agosto serve a ricostruire e ad impostare la rotta, affinché ogni idea di rinnovamento e ogni ambizione rimaste finora inespresse, possano essere realizzate dall’autunno. Meno spigoli e più rotondità aiutano a superare alcune recenti difficoltà, e ti mettono sul binario giusto per una completa trasformazione. Ora più che mai, stai per cambiare pelle.

Il desiderio di indipendenza, o comunque di avere “carta bianca” sul lavoro non ti deve spingere a polemizzare sempre o comunque con i tuoi referenti o con il tuo gruppo di lavoro. Ovviamente dipende dalla posizione che ricopri, ma alcune opposizioni planetarie degli ultimi due mesi potrebbero averti portato spesso a confrontarti (e talvolta a scontrarti) su certe questioni che non consideravi “giuste”. Qualcuno ha addirittura interrotto un rapporto di lavoro, per una propria scelta o per circostanze di “forza maggiore”. Per fortuna con l’arrivo di agosto si sbloccano certe tensioni. E dopo la metà del mese, arrivano gradualmente a tuo favore una serie di preziosi alleati. Nell’ordine: prima Marte (grinta, energia), Venere (armonia), il Sole (vitalità, espressione) e Mercurio, il messaggero dello Zodiaco. Quindi parliamo di un cielo che nella prima metà di agosto parla di  “tregua” rispetto a certe recenti tensioni, mentre nella seconda metà rilancia con possibili momenti di “riscatto” e “rivincita”. Qualcuno ha voglia di novità, di rinnovare certi rapporti, di fare qualcosa che non sia il “solito”. Il cielo di agosto porta profonde riflessioni in chi desidera un cambiamento. 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE