BILANCIA: OROSCOPO DAL 30 SETTEMBRE AL 6 OTTOBRE

BILANCIA
La Bilancia sta attraversando una fase di rinascita professionale, se così possiamo definirla. L’obiettivo è quello di risollevarsi da un periodo di occasioni poco gratificanti o di situazioni che non sempre hanno permesso di far sentire la propria voce. Chi nei mesi scorsi ha lavorato sodo, potrebbe aver già accolto di recente una nuova opportunità, aver compiuto uno switch con il passato. Questo non significa soltanto aver cambiato realtà o identità professionale, o essere partiti con un nuovo progetto. Significa anche aver “raddrizzato” (nel bene o nel male) una situazione con un collaboratore, un socio, oppure essere riusciti a strappare un rinnovo o una promessa di maggiore stabilità contrattuale al proprio capo. 

Ora, Saturno in quadratura non permette ancora grandi slanci di entusiasmo, tuttavia bisogna anche iniziare a vedere il bicchiere mezzo pieno. Alcuni obiettivi non sono ancora del tutto chiari o raggiunti, ma ti muovi su un terreno più fertile, “possibilista”, e ciò deve stimolarti e risollevarti il morale. Marte approda nel segno e riporta un po’ di energia e vitalità nella tua vita lavorativa. Buoni movimenti intorno a lunedì 30, anche per ricevere un pagamento, per esprimere un’idea o lanciare una iniziativa personale. Mentre se devi avanzare una richiesta di lavoro o inviare un curriculum, ti consiglio di sfruttare le giornate di giovedì 3 e venerdì 4. 

Le vie del cuore attraversano sentieri impervi e poco comprensibili. Soprattutto se stai portando avanti una situazione sentimentale con una persona impegnata o che non rispecchia esattamente i tuoi ideali. Già, gli ideali:  ma sei convinto di aver capito bene cosa stai cercando? Venere è sempre lì, nel segno, a proteggere il tuo cuore, ravvivandolo di situazioni intriganti. Ma è come se in questo periodo procedessi un po’ a tentoni, senza capire bene che direzione prendere. Sicuramente la “stabilità” è un concetto che insegui da tempo, ma allora perché ti ficchi in situazioni complicate? Viene quasi il dubbio che proprio a te (che sei mosso da una costante ricerca dell’altro) la stabilità in questo momento faccia paura. 

Interessante dilemma, questo, sul quale ti invito a riflettere. Ognuno poi trarrà le sue considerazioni. Andando più sul concreto, prosegue un periodo che continua a regalare ai single delle interessanti occasioni di incontro, soprattutto intorno a venerdì 4. È possibile che per “stare” con una persona del cuore, ci si debba spostare. Sale il livello dell’eros con Marte nel segno, e chissà che qualche situazione non nasca proprio da una notte di passione… è amore? Chissà, intanto goditi la vita. Arrivi al fine settimana con soddisfazione, ma anche con molta stanchezza: riposati! E non ti stressare troppo se ricevi provocazioni dal partner o da qualcuno in famiglia. 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE