LEONE: IL TUO FIORE PER IL 2020

LEONE: IL TUO FIORE PER IL 2020
In collaborazione con David Zonta

Che fiore sei: IL GIRASOLE
Leone, segno di fuoco, elemento che rappresenta l’ispirazione, l’energia e la passione. Un fuoco che scalda e che più di tutti assomiglia al fuoco del Sole. Sono partito da qui, dalle caratteristiche del tuo segno, per poter trovare le giuste affinità con un fiore che possa rappresentarti in questo nuovo anno. E trovarlo non è stato poi così difficile. Ad esser sinceri, però, è stato lui per primo a trovare me. 

Mi sono messo in cammino nella campagna quando il Sole rovente si faceva sentire sulla pelle. Indossavo buone scarpe che avanzavano decise nel campo secco di caldo, quando ad un tratto, in lontananza, cerchi gialli come il Sole si stagliavano sopra a tutto e mi fissavano guardinghi. Erano tanti fiori tondi con la criniera gialla tutt’intorno, ed erano bellissimi, fieri e non distoglievano lo sguardo. Controllavano sornioni il mio avvicinarmi, che a quel punto si era fatto incerto. In quel momento ho capito di aver incontrato il tuo fiore, ero arrivato in un campo di Girasoli.

Il Girasole è un fiore che nonostante sia saldamente ancorato al terreno è in grado di muoversi. La mattina, infatti, i Girasoli che sono rivolti a Est seguono il Sole fino al tramonto, a Ovest per tornare, poi, con il buio, alla posizione iniziale per farsi trovare rivolti a oriente quando il Sole sorgerà. E così ogni giorno l’oscillazione si ripete come una danza, divenendo sempre meno evidente man mano che la crescita rallenta. 

Questo movimento dipende da una costante ricerca di calore. Perché un fiore “caldo” rappresenta naturalmente per gli insetti impollinatori un banchetto più prelibato rispetto ad un fiore più freddo. Ma soprattutto, venendo a te, perché il Leone non sa stare lontano dal “calore” della passione, dell’energia vitale. Perché non si è mai visto un Girasole che dia le spalle al Sole: lo segue, ne asseconda il movimento per restare sempre in luce. 

E lo stesso potrebbe accadere a te in questo 2020 di trasformazione e di grandi cambiamenti. Un anno che ti chiede di fare un bilancio, di rivedere o confermare certe scelte del passato. E se hai la sensazione che nel tempo ti abbiano messo in ombra, ti invita a “muoverti” (anche cambiando referenti, azienda o città) pur di ritrovare una vita che ti stimoli, ti entusiasmi e ti spinga a dare il meglio di te. In una parola: a ritrovare la luce ed il calore che meriti.

Ecco perché ho scelto un fiore che, come te, si trova sempre al centro della scena, e che ha escogitato il modo di muoversi per avere sempre il sole in faccia per farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Un fiore che ha scelto di essere protagonista e che ti accompagnerà in questo 2020 che per te, caro Leone, sarà l’anno delle grandi scelte.

Buon anno!
Simon & David Zonta

ACQUISTA ORA IL LIBRO SU AMAZON O IBS (COPIA AUTOGRAFATA)

LEGGI ANCHE:



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE