SAGITTARIO: LA DODICESIMA TAPPA

SAGITTARIO: LA DODICESIMA TAPPA

La Dodicesima tappa la più misteriosa e rarefatta di tutto il Giro. E’ una fase sospesa nel corso della quale prevalgono le energie sottili (femminili) dell’intuizione spirituale. Tra breve (meno di un mese) il Sole tornerà nel tuo segno. Quello sarà il momento in cui le energie «maschili» dell’azione e dell’iniziativa torneranno a prevalere e comincerà un nuovo ciclo di vita.

Ma ora siamo altrove, in un terreno lunare fatto spesso di introspezione e rielaborazione personale. A volte in questa fase la vita sembra scorrere dietro un vetro che a tratti si «appanna». Vediamo tutto, ma siamo distanti da tutto. Esprimiamo continuamente questo stato d’animo con frasi come «ho bisogno di stare solo con me stesso». È una fase che ci porta a estraniarci dai rumori della folla e della socialità per tornare a sentire la nostra voce interiore. E’ il tempo delle attese, della necessità di riconnetterci con noi stessi isolando tutto ciò che crea disordine e confusione.

In alcuni casi, questa natura isolata della Dodicesima tappa si riflette anche sul piano pratico, con un periodo di preparazione verso qualcosa di importante. Potrebbe essere ad esempio una “chiusa” per studiare in vista di un esame o di un concorso. Un viaggio in solitaria per riconnettersi con se stessi. O un periodo nel quale sembra di stare in una “bolla”, di essere meno raggiungibili dagli altri, o semplicemente di voler stare di più per conto tuo.

Perché simbolicamente parlando somiglia alla pausa di un attore in camerino prima di entrare in scena. Tra poco, dal 22 novembre, il Sole tornerà infatti in Sagittario, nel tuo cielo. Il sipario si leverà su un nuovo Giro intorno all’anno, e il Viaggio ricomincerà.

Clicca qui per prenotare L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN DODICI SEGNI. 

LEGGI ANCHE: 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE