Oroscopo

Saturno

SATURNO IN ACQUARIO SEGNO PER SEGNO


SATURNO IN ACQUARIO SEGNO PER SEGNO

Ciao a tutti! Come state? Dal 22 marzo Saturno ha cambiato segno: ha lasciato la Terra del Capricorno per entrare nell’Aria dell’Acquario. Ci resterà solo per quattro mesi, fino ai primi di luglio, in una sorta di “anteprima” della posizione che terrà poi per tutto il biennio 2021/22. Quando un pianeta lento e importante come Saturno “fa capolino” in un segno per poi tornarci stabilmente in un secondo momento, è come se venisse ad “annunciare” alcuni temi sui quali si “lavorerà” sugli anni a venire. Ed è proprio così che dobbiamo leggere questi quattro mesi di Saturno in Acquario. In un precedente post abbiamo parlato di questo nuovo transiti in termini generali, e se l’avete perso potete recuperarlo cliccando QUI. Entriamo adesso nel dettaglio, e vediamo il significato del transito per ciascun segno dello Zodiaco.

E’ un approfondimento molto lungo, tanto che sarà meglio dividerlo nelle tre “squadre” (segni cardinali, fissi e mobili) che meglio raccontano il cielo degli ultimi anni, e i cambiamenti di questo nuovo transito. E mi raccomando, leggete anche lo scenario legato al vostro ascendente, perché può aiutare a completare e definire il quadro. 

Come vedrete, è un post lunghissimo ma è solo una pallida ombra di tutto ciò che si potrebbe scrivere su questo transito. Provo a riassumerlo in queste poche parole: Saturno in Acquario ci spinge/aiuta a dare basi solide al sogno di un cambiamento. Ciascun segno lo legge nel contesto del proprio cielo, ciascuno lo vive a modo proprio, ma è un grande “assist” dal cielo. Facciamone buon uso! 

Nessuno prevede il futuro, per la semplice ragione che ognuno di noi scrive il proprio futuro. Ma se con questo approfondimento vi avrò almeno fatto riflettere su alcuni momenti del passato, se vi avrò dato uno spunto per rileggerli in una chiave diversa e guardare al presente con occhi diversi, mi sentirò già molto felice del mio lavoro. 

Un abbraccio e buon Saturno in Acquario a tutti!
Con amore,
xx
S*

Altro da Oroscopo