BILANCIA: OROSCOPO DAL 10 AL 16 AGOSTO

BILANCIA
Stai per cambiare molte cose sul lavoro, ed è importante sfruttare questi giorni (per molti di vacanza) per portare avanti alcune riflessioni. C’è un forte desiderio di “reset”, di ricominciare da capo, o comunque di chiudere certe situazioni che non ti stanno più bene. Dipende ovviamente dalla attività e dalla posizione che ricopri, così come da certi vincoli contrattuali che non ti permettono di fare come ti pare. Ma di sicuro ora il tuo obiettivo è chiaro: o riesci a revisionare certe dinamiche di lavoro, certi rapporti, oppure sei disposto a guardare altrove. 

Non lo farai ora, certo, ma direi che inizi ad intravederne le prospettive con maggiore lucidità: settembre sarà un mese importante per fare alcune scelte, per mettere in campo nuove strategie, e per alcuni anche per prendersi una bella rivincita. Lunedì 10 può trascinarsi ancora una discussione della scorsa settimana, specie con chi ti sta chiedendo di adattarti ad alcune condizioni (lavorative o contrattuali) che non ti stanno bene. Meglio da metà settimana, forse non per venirne definitivamente a capo, ma se non altro per portare acqua al proprio mulino. 

Il buon aspetto di Mercurio sta rimettendo in moto la sfera sociale, nonostante in questo periodo tu possa sentire “dentro” il desiderio di startene in pace per conto tuo. La quadratura di Venere non è di grande aiuto per i single, così come alcuni pensieri (legati alla sfera personale o lavorative) ormai onnipresenti nella tua testa. Ma ogni tanto “forzarsi” ad uscire dal guscio può aiutare a rimettere in moto il cuore. Ad esempio trovo particolarmente briose le giornate da mercoledì 12 a venerdì 14, specialmente con persone di altre città o conosciute durante un viaggio. Hai bisogno di leggerezza e spensieratezza, conceditela! Lo stesso vale per chi già da tempo sta vivendo una relazione insoddisfacente…

…anche se in questo caso lo definirei piuttosto un “desiderio di evasione”. La quadratura di Venere e Marte appesantisce l’umore di certe coppie, forse perché non si riesce più a ritrovare quel fermento di un tempo. Non tenerti tutto per te, ma se puoi cerca di discuterne con il partner per capire se è solo un momento o è qualcosa di più profondo. Gli ex sono un problema se hai desiderio di rinnamorarti: non ci vuoi/puoi tornare insieme, ma rappresentano sempre una zavorra per andare avanti. Sciogliamo questo dilemma? Chi si ama non ha dubbi, ma di certo anche qui il lavoro sta creando qualche distanza. Cerca un po’ di relax nel weekend di Ferragosto, ne hai bisogno!  

ACQUISTA ORA IL LIBRO SU AMAZON O IBS (COPIA AUTOGRAFATA)

LEGGI ANCHE



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE