Astro-Curiosità

LOVE PUZZLE 2016: ARIETE


Ariete love puzzle

ARIETE

Partner Ideale: il “comprensivo
Il 2016 per l’Ariete è un anno a cottura lenta, che può però sfornare progetti importanti, ambiziosi e appaganti. Occorre dosare bene le energie, fare i giusti passi, saper attendere i tempi di una conferma, ma la direzione è quella giusta. Per queste ragioni, nel 2016 vedrei bene l’Ariete con un partner comprensivo e paziente, in grado di stemperare l’irruenza Arietina, condividere responsabilità familiari e affettive – in generale di vita – e soprattutto manifestare la sua presenza nella coppia. E’ importante che l’altro suggerisca e consigli le vie da intraprendere senza tentare di imporle, e senza entrare troppo nella sfera personale.

Per l’Ariete  sarà infatti importante distinguere ciò che è “personale” da ciò che è “comune”, per questo il partner dovrà fare attenzione a non ledere l’aspetto più “individuale” del segno. Allo stesso tempo l’Ariete dovrà imparare ad entrare più in comunione, esprimendo emozioni, bisogni e difficoltà senza accuse, ma solo parlando di sé e del suo sentire. Ha bisogno di essere affiancato senza sentirsi prevaricato.

Per queste ragioni, credo che la Bilancia (paradossalmente segno opposto all’Ariete) e Leone “annata 2016” siano i segni più adatti a guidare l’Ariete con delicatezza e decisione.  Tra l’altro la Bilancia, oltre ad avere uno dei cieli più favoriti del 2016, rispetto agli anni scorsi ha imparato a essere più centrata su di sé stessa, e questo eviterebbe, e questo eviterà che si lasci fagocitare in un universo di coppia “Ariete-centrico”.

Sconsiglierei invece all’Ariete di avventurarsi con un Capricorno, segno naturalmente portato alla progettualità, ma che in questo periodo è troppo concentrato sui proprio traguardi e su una potente rivoluzione lavorativa per poter creare quell’universo “comune” del quale l’Ariete ha bisogno in quest’anno di crescita “condivisa”. Anche con il Cancro, in questo anno di ricostruzione, non vedo grande compatibilità.

Altro da Astro-Curiosità