ASTRO DJ SET DAL 7 AL 13 SETTEMBRE

ASTRO DJ SET DAL 7 AL 13 SETTEMBRE

Ciao a tutti! Come state? Anche ieri abbiamo fatto una puntata pazzesca dell’#AstroDJset in diretta su Instagram, ma non sono riusciti a salvarla perché naturalmente non ho i diritti sui brani musicali che abbiamo utilizzare per commentare l’oroscopo dei vari segni. Allora mi sono detto, perché non fare un post scritto di riepilogo dei vari scenari astrologici e delle canzoni associate, ed eccolo qua!

Siamo partiti dall’ARIETE. Con Marte nel segno l’energia non manca, ma con Mercurio in opposizione bisogna stare attenti a come si dicono le cose. Perché c’è il rischio di esagerare con i toni, di non farsi capire o di urtare la sensibilità di qualcuno. La canzone – che ha il senso di un «attento a ciò che dici» – la peschiamo dal 1995 ed è DON’T SPEAK, dei No Doubt. Meglio non parlare se non hai le idee chiare, chiedendoti sempre «mi sto facendo capire?» e dosando bene i toni. 

Poi siamo passati al TORO, per il quale abbiamo parlato di un ambiente che sul lavoro si fa più serrato, più competitivo. Del resto, più sali la cresta della montagna, e più tira il vento. Potrebbe esserci qualche invidia in più, segno evidente di crescita, di fronte alla quale il Toro non deve tirarsi indietro ma deve mettere i guantoni e buttarsi nella mischia. Deve superare il timore di non essere “pronto” ed entrare nella fosse dei Leoni Il brano arriva dal lontano 1982 e dalla colonna sonora di ROCKY 3 ed è EYE OF THE TIGER dei Survivor!

E arriviamo ai GEMELLI, per i quali questo cielo (con Venere e Mercurio finalmente a favore) ha un dono davvero speciale: riportare un po’ di leggerezza nella loro vita. Quella freschezza mentale, quel senso del possibile e quella voglia di novità che rappresentano uno dei tratti più belli del loro carattere e che sembravano aver smarrito negli ultimi tempi. La canzone – simbolo di leggerezza, spensieratezza e felicità – arriva dal 1999 ed è 50 SPECIAL dei Lunapop! 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE