ASTRO DJ SET DAL 5 ALL’11 OTTOBRE

ASTRO DJ SET DAL 5 ALL’11 OTTOBRE

Ciao a tutti! Come state? Ieri sera abbiamo fatto un altro puntatone pazzesco del nostro #AstroDJset in diretta su Instagram! Questa volta, stranamente, la diretta è rimasta registrata (e se volete potete trovarla su IGTV), ma come al solito ho pensato di fare anche un post scritto di riepilogo dei vari scenari astrologici e delle canzoni associate, ed eccolo qua!

Siamo partiti dall’ARIETE, che attraversa quella fase di confronti e piccoli rallentamenti che io chiamo «anti-compleanno» e che ognuno di noi affronta sei mesi dopo il compleanno. E’ un momento in cui tutte le sensazioni sono amplificate e tendiamo a vedere tutto come un “affronto”. In particolare, all’Ariete sta portando una forte insofferenza verso tutto ciò che è “lento”: risposte che non arrivano, tempi che si allungano, situazioni che restano appese. Neanche a dirlo, questi rallentamenti lo irritano ancor di più quando si trova a dipendere dai tempi di qualcun altro. Da permessi, autorizzazioni, semafori verdi che limitano il suo raggio d’azione. Tutto questo è assolutamente normale soprattutto nella parte iniziale dell’autunno (e se torni con la mente agli anni passati, potresti renderti conto di esserci già passato prima) ma allo stesso tempo è fondamentale mantenere l’autocontrollo. Non sollecitare con troppa insistenza e non prendere di petto un referente, perché può essere controproducente. E il brano non poteva che essere SELF CONTROL di Raf!

Poi siamo arrivati al TORO, vicino di casa dell’Ariete che per certi versi vive un momento simile. In questo periodo si dà molto da fare, non possiamo negarlo. Chiede, propone, si fa avanti e si candida, anche se in certi casi trova dinanzi a sé risposte vaghe. Ma non deve assolutamente fermarsi dinanzi ad un “no” perché dopo la metà del mese possono diventare dei “si”, o quanto meno dei “forse”. Ma l’importante è tenere aperto il dialogo, non fare i permalosi e tornare sui propri passi. E questo vale ancora di più in amore, dove con Venere a favore la risposta potrebbe essere “sì” al primo colpo, l’importante però è farsi avanti. Visto il tema, la canzone non poteva che essere C’E’ CHI DICE NO del grandissimo Vasco Rossi. Ma ho un po giocato con le parole, perché al di là del “dire no”, il senso della canzone è ben diverso. E’ un inno a chi è coerente con se stesso, fedele ai propri principi e non si lascia sballottare dalle correnti, proprio come il Toro! Vasco Rossi, C’E’ CHI DICE NO. (continua)



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE