ACQUARIO: LA NONA TAPPA

ACQUARIO: LA NONA TAPPA
Parola chiave: Espansione

È una delle fasi più belle di tutto il viaggio intorno all’anno. È una tappa che parla di orizzonti che si allargano, di grandi conquiste, e di espansione verso nuovi territori e progetti. E per l’Acquario quest’anno lo è più che mai! Nelle prossime settimane, infatti, il Sole stimolerà Giove e Saturno, dando vita ad un periodo che può davvero allargare il giro degli affari e, ancor prima, delle prospettive di vita.

Per certi versi, è come se il “viaggio” che abbiamo compiuto nei mesi (e negli anni) passati  ci portasse a mettere finalmente piede in un “nuovo mondo”. A spingerci lì dove non siamo mai arrivati prima. Tempo di ripartire in conquista, di tornare a giocare in attacco. È un periodo che può regalare nuove opportunità, stimoli ed interessi, spesso accompagnati da “spostamenti” (fisici o mentali), opportunità di viaggi o trasferte, o comunque da altre situazioni che permettono di allargare gli orizzonti ed entrare in contatto con nuove realtà.

Nuovo è la parola-chiave di questa splendida fase del ciclo, carburante di crescita e di evoluzione allo stato puro. Anche se a volte non ce ne rendiamo conto subito, è un mese nel quale (di anno in anno) poggiamo la mente su nuovi interessi che poi si rivelano importanti nel tempo. Oppure, è un periodo nel corso del quale il normale “perimetro” delle nostre attività tutto d’un tratto ci sembra “stretto”, troppo confinato nelle routine e nelle abitudini, e sentiamo il bisogno di nuova linfa vitale. Non a caso, è un periodo nel quale sentiamo il desiderio di viaggiare di più, di “espanderci”, di vedere gente nuova, di iniziare nuovi studi. Qualsiasi cosa, purché ci consenta di aprire una finestra su nuove prospettive.

È una tappa nel quale il Sole attraversa un segno dello stesso elemento del nostro, al quale è legato da un rapporto “trigono”. I segni dello stesso elemento parlano la stessa lingua, ed esprimono lo stesso concetto di fondo. Il Fuoco, ad esempio, esprime energia, grinta, passione, ispirazione. La Terra esprime concretezza, pragmatismo, ricerca di soluzioni pratiche e continuità. L’Aria esprime idee, ideali, astrazione, comunicazione, pensiero. L’Acqua emozioni, intuizione, immaginazione, empatia, compassione. (continua)



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE