OROSCOPO SETTIMANALE – SAGITTARIO

sagittarioOROSCOPO FLASH!
“Luna Nuova in Capricorno”
(dall’11 al 17 gennaio 2016)

SAGITTARIO

Questa Luna Nuova pone l’accento sulle “tue cose” e sul concetto di “proprietà”, nel quale rientrano naturalmente non solo i tuoi “beni” materiali ma anche i tuoi talenti, le tue doti e più in generale tutto ciò che è tuo e ti spetta di diritto.

E’ un momento, questo, in cui si tirano le somme e si fa il bilancio su ciò che hai realizzato e sui nuovi obiettivi da perseguire. Ma anche un momento per tirare fuori i “libri contabili”, controllare le partite di “dare” e “avere” e muoversi per recuperare ciò che ti spetta. Se hai elargito un prestito che non è mai tornato indietro, o se hai investito delle energie preziose per chi non lo meritava affatto, è il momento giusto per attivarsi e recuperare ciò che è tuo. O per rimandare indietro al mittente ciò che non ti spetta, se qualcuno si è approfittato di te per condividere (o peggio: per buttarti addosso) responsabilità o colpe alle quali sei invece del tutto estraneo. Insomma, sia in termini concreti che simbolici, ciò che è mio e mio, ciò che è tuo è tuo, iniziamo a mettere i puntini sulle “i”.

Quando giunge il momento per fare un simile bilancio c’è sempre qualcosa che salta all’occhio e che va sistemato. Indubbiamente la prima cosa da assestare sono le finanze. E nella maggior parte dei casi, intendiamoci, non sono tanto le spese per te stesso a richiedere una revisione, quanto piuttosto le “mani bucate” in favore degli altri, se non addirittura un passato da raddrizzare nel corso del quale hai badato troppo poco alla tua personale sicurezza economica e hai lasciato che qualcuno se ne approfittasse. Un passato che ha prodotto dei “debiti” che adesso vanno raddrizzati. Diciamo che, nel corso di quest’anno di lezioni con Saturno, questa è proprio una materia fondamentale, una di quelle che al termine di questo ciclo porterai agli “esami di maturità”.

Lo sanno bene anche le coppie che da qualche tempo fronteggiano problemi finanziari o preoccupazioni economiche legate alla casa o ai figli. Sono piccole o grandi “questioni” da sistemare che avvicinano e rinforzano le coppie forti, o che rappresentano “nodi” da sciogliere per le coppie meno convinte.

La storia è diversa per i cuori solitari che, nonostante qualche possibile problema economico, rispondono al richiamo di Venere nel segno ed escono da un lungo letargo fatto di nuovi incontri e di possibili sorprese già dalla giornata del 15.

Per il lavoro non è ancora tempo di azzardare una manovra di sorpasso o addirittura un cambio più radicale di corsia. E’ però un periodo che consente di consolidare le posizioni, di risanare le finanze e di gettare semi importanti per progetti futuri che potranno andare nella direzione desiderata e consentire un buon avvicinamento al “cuore” del proprio talento.

Leggi anche le Previsioni 2016



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE