OROSCOPO SETTIMANALE – CAPRICORNO

capricornoOROSCOPO FLASH!
“Luna Nuova in Capricorno”
(dall’11 al 17 gennaio 2016)

CAPRICORNO

Raggiante questa Luna Nuova che splende nel cielo del tuo segno. E’ la Luna del “ricomincio da me”, quella che porta la vitalità e la grinta dei nuovi inizi. Con queste premesse, è inutile dire che per chi vuole cimentarsi in una nuova attività o progetto, oppure tentare nuove strade professionali, questi sono giorni davvero propizi.

E’ un buon momento anche per coloro che attorno a novembre 2015 hanno perso delle “certezze”: ora c’è davvero l’opportunità di tornare in carreggiata. Il successo professionale è dietro l’angolo, le occasioni non mancano (buona la giornata del 13), basta non farsi prendere dall’ansia o dalle manie di perfezionismo.

Anche l’amore vive un periodo fertile, e coerentemente con questo “cielo degli inizi” non escluderei che nuove storie appassionate possano decollare proprio nelle prossime settimane. L’importante è non aspettare che gli incontri piovano dal cielo. Venere tornerà nel segno il 23 gennaio, inaugurando una vera e propria stagione dell’amore, ed è bene scrollarsi di dosso un pizzico di senso di rinuncia e guardarsi intorno con occhi vigili e aperti al nuovo.

Anche per chi è in coppia, questo cielo riattiva un dialogo sereno e consente di recuperare se di recente ci sono state incomprensioni o di fare un mea culpa e tornare indietro sui propri passi se invece c’è stata addirittura una separazione. Dipende ovviamente dalle volontà personali, soprattutto se si riesce a domare il proprio orgoglio. Insomma, se dovessi trovare un titolo a questo tuo nuovo ciclo lunare, lo chiamerei: “Costruendo il futuro”.

Leggi anche le Previsioni 2016



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE