OROSCOPO SETTIMANALE – ACQUARIO

acquarioOROSCOPO FLASH
“Primo Quarto di Luna”
(dal 18 al 24.1.2016)

ACQUARIO

Tra proposte che provengono dagli altri e personali progetti di lavoro, è un periodo in cui tutto si rimette in moto a velocità accelerata. A questo punto, è molto importante iniziare a farsi un’idea precisa sugli obiettivi da raggiungere.

Molto dipende ovviamente dalla posizione professionale che ognuno di noi ricopre, ma questo Primo Quarto di Luna invita tutti a prendere “contatto” con le persone giuste, a dialogare, a movimentare gli “affari” per capire da quale parte stare. Come già scrivevo nell’oroscopo della settimana scorsa, non bisogna vivere sospesi nell’incertezza: anche se le decisioni più grandi e importanti c’è ancora tempo, ora puoi acquisire tutti gli strumenti e le informazioni per arrivare a una tua valutazione finale, ad una scelta.

Per i lavoratori dipendenti, ad esempio, questo è un ottimo momento per chiedere un avanzamento, una promozione o un trasferimento, non prima però di aver parlato con le persone giuste e aver individuato i migliori alleati. Anche per chi svolge un’attività indipendente, è giusto comprendere quali siano i giusti alleati per portare a termine i propri progetti. Se un’esperienza passata non ha dato i frutti sperati, occorre farne tesoro per avere un’idea più chiara su quali interlocutori scegliere adesso, su quali accordi accettare e quali, invece, è meglio rifiutare. In generale si può dire che le scelte vanno fatte con i dati alla mano, con pragmatismo e concretezza. Seguire gli ideali, sì. Vaghezza, no.

Questa settimana favorisce inoltre le trattative con altre città o addirittura con paesi esteri, con proposte o notizie importanti soprattutto intorno al 20. Anche in questo caso, occorre valutare se sono proposte che si inseriscono bene nella progettualità di lungo termine o se, benché interessanti, rischino invece di farti (dis)perdere tempo o energie.

La giornata del 20, illuminata da un bellissimo trigono della Luna, può portare novità interessanti anche per il cuore. Un messaggio, un incontro, qualcosa che capita così all’improvviso, senza aspettarselo. Per chi vive ancorato al passato può essere difficile lasciarsi andare, ma ora più che mai via “i gatti neri dai maroni”: si guarda avanti.

Se c’è una situazione affettiva o familiare ancora in sospeso, cogli ora l’occasione per parlarne tentando di giungere a un compromesso pacificante. Se questo non fosse possibile, è meglio rimandare una decisione più drastica alla seconda metà di febbraio. Come vedi, anche qui, bisogna capire da quale parte stare.

Leggi le Previsioni 2016

“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE