Astro-Curiosità

LOVE PUZZLE 2016: TORO


Toro love puzzle

TORO

Partner Ideale: il “catalizzatore”
Il Toro è uno dei segni più fortunati dell’anno, con Giove nel segno che riaccende il cielo di ottimismo e di buone occasioni, da cogliere con il senso di (ri)costruzione e concretezza tipiche del Toro, che sono anche “parametri” fondamentali nell’individuazione di un partner ideale.

Gli ultimi anni con Saturno contro per molti sono stati teatro di crisi personali determinate da crisi di coppia. Ora che Saturno è “andato oltre”, torna una leggerezza tutta nuova nel vivere la relazione di coppia. Svaniscono diffidenza e timore di essere ingannati che sono tipici degli aspetti dissonanti del pianeta dei grandi insegnamenti.

Per questo motivo, uno dei “piatti” più consigliati nel menù del 2016 è proprio un altro Toro, meglio se con forti valori in Fuoco (come ad esempio l’ascendente o la Venere), in grado dunque di mantenere un buon equilibrio tra concretezza e passione.

Oppure un Gemelli, purché con forti valori di terra (anche qui con ascendente e Venere), e in questo caso nella prima parte dell’anno sarai tu a fare da motivatore e prevarranno i progetti legati alla costruzione e al consolidamento; nella seconda parte invece ci penserà l’altro a stimolare te con nuovi obiettivi e traguardi da raggiungere insieme.

Anche il Cancro, quest’anno più energico e progettuale, può essere un buon compagno di viaggio verso un nuovo continente di crescita e di rilancio personale.

Tra i piatti sconsigliati dal menù invece c’è il segno dello Scorpione, portato per natura a mettere alla prova la tenuta psicologica del partner con prove, test e tranelli. In questo momento occorre riportare l’attenzione su te stesso, camminando insieme a chi sa offrirti spunti di ispirazione e di condivisione.

Altro da Astro-Curiosità