OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2016: LEONE

8924802_sOROSCOPO MENSILE
Febbraio 2016

LEONE

A Febbraio giungi nell’area del tuo “anti-compleanno”! Sono trascorsi circa sei mesi dal tuo ultimo compleanno e sei a metà del tuo ciclo annuale. Emergono con maggiore chiarezza i “lineamenti” della tua nuova immagine. E’ un’immagine allo specchio, sempre più a fuoco, che ti mostra la direzione in cui stai andando e ciò che stai diventando.

Non c’è da sorprendersi quindi se nelle prime due settimane del mese le tue corde emotive saranno particolarmente sensibili. Ciò che ami e che appartiene alla tua nuova immagine ti commuove; ciò che non ami (più) e che ormai non fa più parte della tua vita ti risulterà insopportabile. E’ il caso di prestare ascolto a questi suggerimenti emotivi: la luce “cosciente” del Sole, infatti, è filtrata dai condizionamenti che provengono dalla ragione (Mercurio), dalla diplomazia (Venere), dal senso di colpa e dal senso del dovere (Saturno), e così via. La “luce” lunare invece non ha filtri e mostra la tua immagine “vera” per ciò che realmente è. Per questo la chiamo “mannara”: la luce di una nuova consapevolezza nei tuoi occhi può far paura a chi ti circonda, perché potrebbe “non riconoscerti più”.

Questo è certamente un anno molto particolare per te. E’ illuminato da uno splendido cielo di crescita e di rilancio, ma è anche cadenzato da continui alti e bassi. Hai letto “Cent’anni di solitudine”? E’ un libro la cui lettura è preceduta da migliaia di commenti che lo definiscono immenso, meraviglioso, indimenticabile. Mentre sei impegnato nella lettura, capita spesso di incagliarti in momenti di fatica, di confusione e addirittura di noia. Viene da chiedersi “sono forse l’unico a non amarlo così tanto?”. E invece, all’ultima pagina, ti rendi conto di aver letto un capolavoro assoluto. Ti rendi conto che tutti quei commenti erano meritatissimi, se non addirittura riduttivi. Il tuo anno è un po’ così… riparliamone quest’estate, quando questo ciclo sarà giunto al termine. Rileggerai molti “passaggi” precedenti e li vedrai avvolti in una nuova luce; tutto aveva un senso profondamente trasformativo, e ti ritroverai positivamente diverso!

Nel frattempo, a febbraio il Sole, Mercurio e Venere transitano nel segno opposto dell’Acquario. Ogni opposizione, come dicevo prima, è uno specchio che ti restituisce un’immagine leggermente diversa di te stesso. Mercurio in opposizione potrebbe darti l’impressione che le tue idee e i tuoi progetti debbano incontrare il favore e l’approvazione degli altri, cosa che per un “leader” come te non è sempre il massimo. Tieni in considerazione che nella maggior parte dei casi è solamente un “test” per verificare quanto sei disposto a lottare per affermare un’idea nella quale credi. Venere in opposizione è un test di diplomazia e di capacità di cooperare con gli altri. Insomma, un mese nel corso del quale la relazione con l’altro è un fil rouge importante, e soprattutto ti consente di capire quali siano i rapporti, i progetti, le idee e le iniziative che val la pena di coltivare (a costo di accettare qualche compromesso) e quali invece siano solo perdite di tempo e di energie.

Le opposizioni di febbraio rappresentano un’importante occasione di rilancio anche per l’amore, con Venere e Mercurio che riportano armonia e dialogo nelle questioni di coppia. Per molti arriva il momento di mettere in cantiere progetti a due più ambiziosi, come una nuova casa o un bebè in arrivo. Certo, c’è rimboccarsi le maniche e fare fronte comune insieme al partner per sistemare questione “pratica” o economica, ma vuoi mettere la soddisfazione di una nuova importante conquista insieme?

Insomma, questo è il giro di boa più importante dell’anno. Qui finisce prima metà del tuo giro intorno all’anno, la fase “crescente” e bambina, fatta di azione e di sperimentazione, nel corso della quale hai bisogno di nutrirti di continui stimoli e di vivere e toccare più cose possibili. Qui inizia la “fase calante” e “saggia”, nel corso della quale si scelgono i cavalli sui quali puntare e si elimina ciò che invece non merita impegno. Nei prossimi mesi andrai avanti per la tua strada, senza “frenare per nessuno”, perché saprai più che mai in quale direzione andare da nuova grinta e da idee più chiare. Dopo aver rullato i motori per oltre tre anni, per questo Leone 2.0 giunge finalmente il momento di decollare.

Leggi le Previsioni 2016

“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE