OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2016: BILANCIA

8924796_sOROSCOPO MENSILE
Febbraio 2016

BILANCIA

Strano mese questo febbraio… sospeso tra la voglia di spalancare le ali e spiccare un salto verso il nuovo e la paura di camminare da soli. Il Sole transita infatti nella tua Quinta casa in Acquario, l’area dello zodiaco che rappresenta proprio la rinascita dell’espressione personale, contrario esatto della re-pressione. Lo raggiungeranno dopo la metà del mese anche Venere e Mercurio, che nella prima parte del mese transitano invece nella tua Quarta casa in Capricorno e si congiungono a Plutone.

È proprio l’altalena tra queste due Case che crea questo strano senso di sdoppiamento nel corso della prima parte del mese. La Quinta casa infatti è motore immobile di espressione personale. È voglia di star bene, di dedicarsi ad attività che consentono di esprimere creativamente se stessi, è propensione verso il futuro e verso tutto ciò che è crescita. La Quarta casa, invece, teatro del transito di Mercurio e Venere nella prima parte del mese, rappresenta invece valori di segno opposto: radici, famiglia, protezione, sicurezza, tradizione, abitudine.

Come dire che nella prima parte del mese si creano due forze, l’una che ti proietta verso il nuovo e verso una crescita più libera e indipendente, l’altra che ti tiene attaccato al “focolare domestico” inteso in termini simbolico per paura di allontanarti da casa, dalle abitudini, dalla famiglia, da ciò che ti è familiare. E, in ultima analisi, una latente paura di essere libero ed indipendente.

Questo è il tema principale del tuo 2016, un tema che ti porta a dire “ricomincio da me”, rimetto in equilibrio la Bilancia e riprendo in mano le mie cose, torno a dedicarmi a ciò che mi fa star bene e mi consente di esprimermi, ma che allo stesso tempo risveglia dentro di te le forze di polarità opposta rappresentate dalle varie forme di dipendenza presenti nella tua vita.

Partiamo subito dal dire che è un duello che vincerai a pieni voti e che in questo senso il 2016 e il 2017 saranno anni di vera e propria rinascita in una vita più libera e indipendente. Diciamo anche però che a febbraio questa rinascita ti appare ancora lontana, confusa, avvolta da correnti di segno opposto, e che un giorno ti sembra di essere lì lì per spiccare un salto, e il giorno dopo ti riesce difficile persino muovere un passo.

La quadratura di Venere e Mercurio (attiva nella prima metà del mese) può portare anche qualche affanno finanziario che a propria volta potrebbe innescare discussioni o polemiche in coppia o in famiglia. Con Marte in seconda casa sembra di stare in trincea per il riconoscimento (anche economico) dei tuoi meriti professionali. Per queste ragioni, la prima metà del mese può trascorrere con una certa fatica e produrre qualche tensione, che si sciolgono a partire dal 15, quando Mercurio e Venere lasciano la quadratura ed entrano in un bellissimo trigono dall’Acquario e danno vita ad una seconda metà di febbraio all’insegna della fiducia, dell’ottimismo e – perché no – anche della fortuna.

Anche in amore, le quadrature della prima metà del mese potrebbero creare qualche disturbo o discussione. Le coppie forti non hanno nulla da temere, mentre chi naviga da qualche tempo nelle acque di una crisi potrebbe giungere ad una resa dei conti o ad un aut-aut. Stai lavorando ad un nuovo senso di sicurezza personale, che ti sta portando mese dopo mese a credere un po’ di più in te stesso e, di conseguenza, a non accettare più ambiguità o confusione dall’altra parte. Chi vive una nuova conoscenza non è più disposto, come in passato, a smussare i propri angoli acuti, o a mettere da parte le proprie cose a favore dell’altro. E, lasciamelo dire, va proprio bene così. 

Leggi le Previsioni 2016

“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE