ACQUARIO – OROSCOPO DAL 9 AL 15 MAGGIO

acquarioGrande periodo per fondare o riformare le basi del lavoro ma, prima ancora, della nostra immagine personale. Non a caso, la prima metà della settimana ci vede trottare tra i vari impegni prefissati nei giorni scorsi. Con tutte queste quadrature dal segno del Toro, ostacoli, ritardi, e distrazioni sono all’ordine del giorno. Ma come scrivevo già nell’oroscopo della settimana scorsa e nel mensile di Maggio, la maggior parte di questi “ostacoli” servono solo a stimolarci a procedere con ordine e programmazione e a concentrare maggiore determinazione sui nostri obiettivi.

Tra l’altro, alcuni di questi ostacoli, che possono sembrare a prima vista difficili da superare e che a volte mettono in crisi i punti fermi di sempre, stanno facendo emergere le verità più autentiche del nostro inconscio e riportando alla luce l’oro nascosto di ciò profondamente vogliamo essere. Più che sentirsi impotenti o cercare di controllare qualsiasi cosa, bisognerebbe “ascoltarli” come puro insegnamento. E più che cercare di contrastarli, bisognerebbe seguirli.

Venerdì 13, per esempio, è una giornata che potrebbe farci spuntare un diavolo per capello, ma se qualcosa dovesse irritarci profondamente, chiediamocene il perché: spesso gli altri svolgono la funzione di uno specchio che rimanda indietro una nostra immagine personale. Se qualcosa ci fa infuriare, può darsi che ci stia rimandando l’immagine di qualcosa che non vogliamo vedere, forse per timore di ammettere a noi stessi che stiamo cambiando, quando invece questo cambiamento rappresenta uno dei tratti più belli e ricchi di questo cielo 2016. Tornando agli aspetti pratici della vita, se devi affrontare una questione con un referente di lavoro, mantieni self-control e valuta bene se è il caso di cambiare strategie o direzione.

Lo stesso vale per l’amore, dove per alcune coppie è arrivato il momento di guardare in faccia cos’è che non va. Diciamo che tutte le riflessioni sui cambiamenti che stanno facendo emergere il nostro lato più autentico e profondo valgono anche nella sfera sentimentale. In certi casi ci sono alcune problematiche familiari o economiche che vanno affrontate con parsimonia. Non è una settimana che i cuori solitari ricorderanno negli annali, ma anche in questo caso se sappiamo aspettare, la fine del mese ha in serbo le più belle novità.


Leggi gli altri segni QUI



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE