CANCRO: OROSCOPO DALL’11 AL 17 LUGLIO

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dall’11 al 17 luglio 2016)

CANCRO

Prosegue un cielo ricco di stimoli e di semi di piccole e grandi novità che prenderanno forma dopo l’estate. Il tema dominante di questo periodo è la costruzione di nuove certezze e di pareti più solide a protezione delle tue attività. Per molti, questo significa letteralmente novità o questioni da mettere a posto relative alla casa, prima e più profonda forma di “sicurezza” personale. Molti nati del segno sono alle prese con progetti o iniziative di trasferimento, trasloco, rinnovamento o ristrutturazione della casa. La maggior parte di questi “movimenti” delle mura domestiche ha uno stretto rapporto con il lavoro: alcuni stanno pensando di cambiare casa per avvicinarsi al luogo di lavoro, e alcuni stanno pensando di iniziare a lavorare in casa. Altri, i più giovani del segno, stanno progettando una prima indipendenza fuori dalla famiglia da attuare con qualche sacrificio a partire da settembre. Insomma, il binomio casa-lavoro è forte in questo periodo è simbolicamente rappresenta un felice tentativo di creare un ambiente di vita più salubre.

Da questa settimana Venere (dal 13) e Mercurio (dal 15) lasciano il segno ed entrano nella seconda casa natale in Leone. Sono transiti di concretezza, che ti spingono a tradurre una serie di desideri più astratti in iniziative concrete, confrontandosi anche con la realizzabilità delle cose, con la creazione di strategie che consentano realmente di portare a terra ciò che aleggia nell’aria delle idee. In molti casi, da questa settimana s’inizia a lavorare per rimuovere gli ostacoli e per porre le basi di un nuovo benessere.

Questo discorso legato alla realizzazione concreta dei desideri vale naturalmente anche per l’amore. Molte coppie iniziano a discutere i dettagli concreti di progetti legati a una nuova casa, ad un trasferimento, ad un matrimonio o all’allargamento della famiglia con un nuovo bebè. Il “come”, “dove”, “quando” delle cose inizia a occupare un posto di primo piano, segno che per molti il “se” o il “cosa” è ormai chiaro. Insomma, le idee sono più fuoco, sai più chiaramente cosa vuoi (e cosa non vuoi) ed è tempo di rimboccarsi le maniche e fare, organizzare e agire. Chi vive una relazione non del tutto alla luce del sole inizia ad avvertire il peso delle limitazioni di una presenza dell’altro a metà. Da qui in poi, forti di questa consapevolezza, molti maturano anche la forza di chiedere di più, e di mettere l’altro di fronte ad una scelta. E’ un ottimo segnale di un cambiamento che sta operando dentro di te: stai iniziando ad amarti di più.


Per l’Oroscopo mensile di Luglio CLICCA QUI!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE