BILANCIA: OROSCOPO DALL’11 AL 17 LUGLIO

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dall’11 al 17 luglio 2016)

BILANCIA

Ok, lo dicono tutti i migliori manuali di Astrologia che la prima metà del mese di luglio è critica per il tuo segno. Che sei nervoso, affaticato, che l’ansia s’impenna, che il caldo-umido dell’afa cittadina t’innervosiscono enormemente. E’ una normale “ciclicità” che si verifica ogni anno in questo periodo, e dipende dal transito di quadratura del Sole in Cancro. Fatto sta che quest’anno, vuoi perché anche Venere e Mercurio transitano in quadratura, vuoi perché Marte si è piazzato nella tua seconda casa delle finanze, questo cielo è più caldo e pesante che mai.

La buona notizia è che dal 13 inizi a sganciare zavorre pesanti. Dapprima Venere (pianeta che governa il tuo segno, dal 13) poi anche Mercurio (dal 15) lasciano la quadratura ed entrano in un bel sestile in Leone. Chi è alle prese con un progetto da chiudere entro l’estate o con un’altra importante prova lavorativa si scrolla di dosso una coltre d’ansia da prestazione e indossa una diversa grinta che consente di finire prima e di angosciarsi di meno. Queste settimane, da molti nati del segno, sono vissute come l’ultimo giro di rullaggio in pista prima del decollo di settembre, quando Giove entrerà nel segno. Per molti aspetti è così, ma cerca di non vivere troppo proiettato nei cambiamenti programmati per dopo l’estate.

Anche per l’amore, ancora fino al 13 permane un cielo spinoso, polemico, dove il tempo libero scarseggia ed è difficile vivere emozioni leggere. Hai la sensazione di attraversare luglio come su un treno in corsa, venendo scorrere veloci oltre i finestrini concerti, aperitivi, occasioni di socialità, spiagge e piscine. Vederle scorrere veloci, senza potersi fermare a godere degli aspetti migliori di questa stagione. Dal 13 questo treno rallenta e torni più padrone del tuo tempo. Più libero di uscire di casa, incontrare e in generale andare incontro all’estate. Anzi, consiglio vivamente di farlo sabato 16, una giornata ricca e generosa di occasioni ghiotte. Anche per le coppie, le nuove posizioni di Venere e Mercurio allentano la tensione e riportano un dialogo migliore. Diventa più facile capirsi, immedesimarsi nell’altro, intenerirsi anziché agitarsi in caso di sue insicurezze. E soprattutto diventa più facile e bello amarsi.


Per l’Oroscopo mensile di Luglio CLICCA QUI!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE