CAPRICORNO: OROSCOPO DALL’11 AL 17 LUGLIO

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dall’11 al 17 luglio 2016) 

CAPRICORNO

Il mese dell’anti-compleanno, il momento in cui il Sole percorre i gradi del segno opposto al tuo, è sempre un periodo particolarmente intenso, importante (dire quasi “rivelatore”), ma anche molto faticoso. Immagina un viandante, partito per un viaggio all’epoca del compleanno, che in questo periodo raggiunge la metà del percorso. Termina il viaggio d’andata, raggiunge una meta di consapevolezza, forte della quale inizia il viaggio di ritorno. Te lo dico perché in queste settimane potresti aver avuto idee, ispirazioni e progetti che vanno più che mai nella direzione di ciò che stai diventando. O, allo stesso modo, aver pensato che alcune “cose” (progetti, iniziative, relazioni) non facciano più per te, che rappresentino un retaggio di un’immagine ormai vecchia che andrà necessariamente “rinnovata”.

Questo clima celeste così intenso inizia ad alleggerirsi da questa settimana: Venere (dal 13) e Mercurio (dal 15) lasciano infatti l’opposizione, e allentano un clima di confronto talvolta anche serrato che ha portato molti nati del segno a battagliare per ottenere condizioni più eque, ad esempio, nei propri rapporti di lavoro. O che, in alcuni casi, ha fatto sorgere la consapevolezza che, entro breve, un cambio di rotta andrà preso, verso realtà in grado di rispecchiare di più i desideri e le inclinazioni personali.

Anche per l’amore, si allenta il clima di confronto/scontro che ha animato le ultime settimane, ed è tempo di una nuova tregua. In molti casi, la temperatura delle discussioni è ancora alta, ma alternata ad una risvegliata passione. Si risveglia gradualmente il desiderio di progettare e di programmare, che sarà ancor più forte ad agosto e porterà molti nati del segno a fare dopo l’estate un passo importante: una prima convivenza, una promessa più solenne che consacra una relazione, una nuova casa. Insomma, un desiderio di andare avanti insieme. Per i cuori solitari, si apre dalla metà di questa settimana una nuova stagione d’incontri che per il momento vivranno più di passione che di progettualità, ma non è escluso che possano assumere contorni più certi dalla metà di agosto.


Per l’Oroscopo mensile di Luglio CLICCA QUI!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE