ARIETE: OROSCOPO DAL 17 AL 23 OTTOBRE

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 17 al 23 ottobre)

ARIETE
Le ultime settimane non sono state facili, lo so benissimo. Hai attraversato un cielo di dubbi e di contrasti, passato al setaccio progetti lavorativi, iniziative personali, relazioni affettive. Con la conclusione che ciò che ti rappresenta, prosegue il “viaggio” insieme a te. Quello che invece appartiene a una vecchia immagine di te, è destinato a rimanere indietro. E’ la natura dell’anti-compleanno, la fase che ognuno di noi vive circa sei mesi dopo il compleanno, e che tu stai vivendo proprio in queste settimane. Quest’anno, però, è ancora più forte perché ad essere “anti” è anche Giove, in opposizione dal segno della Bilancia, che alimenta nel tuo cielo un “braccio di ferro” molto intenso tra la voglia di libertà e la paura di farcela da solo.

Nelle prossime settimane, per molti nati del segno, sarà tempo di fare pulizie stagionali, di prendere decisioni importanti che riguardano attività, progetti e affetti nei quali non si riconoscono più. Ci vuole coraggio, questo è fuor di dubbio. Ci vuole coraggio perché è come se la morsa del passato, di alcune resistenze psicologiche continuasse a tirarti per la giacchetta senza farti procedere in avanti. Penso ad esempio ad un partner che ti ostacola in alcune tue libere decisioni, alle difficoltà di una separazione, ad un ex che torna e chiede di essere amato. Oppure ad una situazione lavorativa che remunera ma non ti soddisfa più, a situazioni aziendali precarie ma che non ti lasciano andare altrove. Lavoro o amore, per l’appunto, richiedono un atto di coraggio.

Questa settimana sentirai la giacchetta tirata proprio nelle giornate di giovedì 20 e venerdì 21, le più complicate da gestire nella settimana. Tuttavia ci sono due buone notizie. Questo cielo di conflitti interiori da questa settimana inizia a placarsi grazie al passaggio di Venere in posizione di trigono e al Sole che cessa la sua opposizione da sabato 23. Questo periodo di limbo volge al termine: da qui in poi sai con maggiore precisione dove vuoi puntare le tue fiches. Prendi forza da queste consapevolezze per agire verso la direzione desiderata! Grande recupero anche per i cuori solitari, che attorno a domenica 23 potrebbero respirare aria di novità grazie ad un intrigante incontro.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. Prenotalo ora e partecipa all’estrazione di DODICI oroscopi personalizzati! Vai subito su >>> IBS.it <<<.


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE