CANCRO: OROSCOPO DAL 27 MARZO AL 2 APRILE

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Ariete
(dal 27 marzo al 2 aprile)

CANCRO
Se c’è un segno che sta attraversando questo periodo con faticosa intensità, quello sei tu. La vita è vita, e ci mette a volte di fronte a timori, paure e responsabilità. Se potessimo osservare questi momenti con il dovuto distacco, in una prospettiva più larga, ci renderemmo forse conto delle enormi possibilità di crescita che ci offrono. Quando ci troviamo nel mezzo di queste onde di vita, però, ne cogliamo solo la fatica e lo smarrimento. Fatto sta, caro granchietto, che anziché camminare all’indietro o di lato, stai facendo grandissimi passi avanti, tirando fuori una determinazione e una forza che forse neppure tu sospettavi e, parafrasando il romanzo di Peter Cameron, tra non molto tutta questa fatica ti sarà utile.

In campo lavorativo, ad esempio, in questo momento le cose ti sembrano più pesanti e faticose, a volte paiono ferme o bloccate, ma ti assicuro che da qui a qualche mese (subito dopo l’estate) entrerai in un cielo di grandissima forza e trasformazione. Come dicevo già nelle scorse settimane, se hai da poco intrapreso un nuovo percorso lavorativo, devi affrontare questo periodo a piccoli passi, prendendo contatto poco a poco con una nuova realtà, misurandone spazi e regole, senza sentirti smarrito. Oppure si tratta di non perdersi d’animo nell’attesa di una risposta di lavoro che tarda ad arrivare. Bisogna avere pazienza. La Luna Nuova d’inizio settimana spinge a “rinnovare”: tentare di rilanciare le cose, o se possibile cambiare aria, perché rimanere in una situazione lavorativa stagnante porta a frustrazione. Sai cogliere quest’aria di rinnovamento? In questo periodo, qualcuno potrebbe decidere di vendere la propria attività, di prendersi una pausa o un momento sabbatico, anche legata a un’imminente maternità o in generale ad un motivo familiare. Bisogna ritrovare un po’ di coraggio, ma soprattutto creare nuove alleanze, attingere a nuove energie che possano farti uscire da questa impasse. Martedì 28 e mercoledì 29 non ti vedono in piena forma, forse anche a causa di un sovraccarico di impegni o di un incarico lavorativo cui faresti volentieri a meno. Da venerdì 31 il sestile di Mercurio aiuta a ordinare le idee e a programmare alcune iniziative di lavoro. E dà il via libera all’invio di curriculum se sei alla ricerca di un nuovo impiego.

Cambia la morfologia di alcune famiglie in un anno nel quale Giove accentua proprio affari e questioni familiari. Ogni nuova responsabilità, anche quelle più belle legate ad esempio alla nascita di un figlio, richiede lucidità e buona organizzazione, proprio per non ritrovarsi bloccati dall’ansia. Alcuni nati del segno potrebbero essere chiamati ad affrontare e risolvere una questione di carattere patrimoniale, o legata alla casa. In tal senso le giornate d’inizio settimana (soprattutto intorno a martedì 28) possono essere teatro di un confronto importante in famiglia. Le coppie più recenti sono perplesse, ci sono distanze causate da eventi/ostacoli esterni, ma forse sotto sotto c’è anche qualche dubbio sul reale “potenziale” di crescita di questo nuovo amore. Nei prossimi due mesi si può cambiare idea più volte, dare vita a tira e molla che, seppur faticosi, servono a testare la solidità del sentimento. Per tutte le coppie in crisi, o per chi ha il cuore diviso a metà, le prossime settimane possono essere determinanti per maturare una decisione più netta. Il riavvicinamento di un vecchio amore deve essere valutato attentamente se non si vuole ricadere nelle “solite” dinamiche. I single (ma non solo) che vivono un momento di confusione o scoraggiamento, attorno a giovedì 30 potrebbero ritrovarsi nel miglior abbraccio e consiglio di un amico.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE