VERGINE: OROSCOPO DAL 24 AL 30 APRILE

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Toro
(dal 24 al 30 aprile)

VERGINE

La Luna Nuova dal segno del Toro è una luna che parla di conquiste, in grado di risvegliare entusiasmi e mete che avevi accantonato, sia nel lavoro che negli affetti. Negli ultimi mesi, il tuo cielo ti ha trasformata in una Bella Addormentata nel Bosco, o in un Principe Ranocchio: ti ha relegato/a in uno stato a cavallo tra “ON” e “OFF” e non ti ha consentito di esprimere al meglio il tuo potenziale. E’ tempo di spezzare questo sortilegio, indossare una veste da supereroe e sciogliere con un raggio supersonico ogni blocco fisico e psicologico, e per dimostrare al mondo (o semplicemente a qualcuno) di che pasta sei fatto.

Maggio riaccende i tuoi superpoteri e ti permette di rimuovere tutto ciò che impedisce di far brillare la tua stella nel lavoro. Non hai bisogno della forza. Tu sei un segno “mentale”, ti basterà aguzzare l’ingegno. Sarà sufficiente che tu metta in atto la tua proverbiale logica per frantumare qualsiasi muro d’ignoranza e ottusità. Questo cielo ti dona una carica extra di carisma e potere di persuasione, utilissima per ottenere l’attivazione di un progetto, per convincere un capo a riconoscerti delle condizioni contrattuali migliori (e, detto tra noi, assolutamente meritate) o semplicemente per attuare un cambiamento. E’ il momento di buttar giù un piano strategico per far confluire le energie nella tua direzione. Mercoledì 26 è davvero speciale per trovare una soluzione ad un problema, per rifondare il sistema-lavoro, per pianificare un cambiamento. Per qualcuno si potrebbe parlare anche di un trasferimento in un’altra città, oppure della voglia di rimettersi in gioco con qualcosa di nuovo. Piccolo calo o momenti di agitazione attorno a venerdì 28, ma sono convinto che saprai controbattere sapientemente volgendo una situazione a tuo favore.

Quest’onda favorevole di grinta e determinazione dovrebbe esser concentrata per risvegliare quelle relazioni che sono state dormienti negli ultimi mesi. Al momento questo 2017 ha “offerto” un saliscendi di passione e distacco, facendoti sentire talvolta non del tutto in sintonia con il partner. La causa è da attribuire prevalentemente al lavoro, ma talvolta c’è qualcosa di più: è come se tu fossi rimasto in attesa di ricevere qualcosa che il più delle volte non arrivava. Fai molto per l’altro, e altrettanto ti aspetti di ricevere dall’altro, ma non sempre è così. Parlo delle attenzioni, delle considerazioni, di quei piccoli gesti del quotidiano che fanno sentire amati. Ora, senza attribuire colpe, occorre riattivare un po’ di complicità con il partner, magari con un viaggio o con un nuovo progetto insieme. Se poi c’è qualcosa che non va nel profondo, allora sarà il caso di trovare un po’ di coraggio per parlarne e affrontare. Da venerdì 28, Venere lascia finalmente l’opposizione e libera il cuore dei single verso nuovi orizzonti. Dalla seconda metà di maggio le vie dell’amore saranno più promettenti, ma nulla ti vieta in questo periodo di dare spazio a nuove conoscenze che, in alcuni casi, potrebbero venire da un’città o parlare un’altra lingua. Questa settimana consente di trovare la soluzione ad un problema in famiglia o ad una questione economica che ultimamente ha creato qualche preoccupazione. Chi ha vissuto una separazione, dovrebbe stare attento a non dare troppo spazio alle ingerenze dell’ex: se vuoi riattivare il cuore verso una novità, non puoi permettere al passato di interferire.


LEGGI ANCHE:


 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE