TORO: OROSCOPO DAL 1 ALL’8 MAGGIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 1 all’8 maggio)

TORO

Tante piccole novità, tanti “semini” che questo cielo fertile è pronto ad accogliere, in attesa di farli crescere e realizzare nei prossimi mesi. C’è ancora un po’ da aspettare, caro Toro, perché non si può pretendere di realizzare una crescita importante (professionale o personale che sia) senza attraversarne tutte le tappe. Non concentrarti dunque sul traguardo, ma sull’inizio di questa nuova avventura (o trasformazione) che in questo momento ti chiede di seguire il cuore, piuttosto che la testa o una strategia.

Alcuni recenti accordi e alcune novità hanno rimescolato le carte e cambiato alcune prospettive di lavoro. E’ un buon periodo perché sei molto apprezzato per la tua professionalità, per la tua competenza e per le tue doti. Per molti liberi professionisti, con questo bel Sole nel segno, arriva il momento di una nuova partenza che – seppur con un piccolo margine d’incertezza e di ansia per il “futuro lontano” – può davvero far crescere e rafforzare la posizione professionale. Che cosa accadrà dopo non importa, perché in questo momento è importante iniziare bene e poi da cosa nasce cosa: ciò che conta è rimettersi in moto. Decisiva per alcuni accordi la giornata di venerdì 5, anche per affrontare una prova o sbloccare una questione di lavoro. Se stai pensando a un investimento, all’attivazione di un nuovo progetto, o alla creazione di una società, questa settimana potrebbe essere decisiva, anche se bisogna farsi bene i conti con i soldi e con le spese. Ma in questo senso sei bravissimo. Chi lavora in azienda e ha già presentato le proprie richieste ai giusti referenti, può ricevere buone risposte nella seconda parte di maggio.

In questo periodo, invece, è meglio rimandare ogni decisione importante in amore. Questa Venere nella tua dodicesima casa potrebbe portare alcune piccole confusioni o riflessioni non del tutto chiare, soprattutto se la tua è una storia in crisi o se non hai ancora la certezza che un recente incontro sia “quello giusto”. Per molte coppie si parla d’imminenti svolte importanti, dove in molti casi sarai tu a determinare da quale parte penderà la bilancia. Non solo se dovrai decidere se andare o rimanere, ma se e quando fare un passo avanti importante con il partner, progettando un bel cambiamento di vita. Infatti, sono molte le coppie che possono decidere di sposarsi, convivere, fare un figlio o trovare un nuovo “nido” per il proprio amore. Da giovedì 4 a sabato 6, il cielo invita a lasciare libere le emozioni dei cuori solitari: tu osserva e vivi ogni attimo, senza mettere paletti a una nuova conoscenza. Sia nel caso di un nuovo incontro, che nel caso di un amore già in corso, in questo periodo non farti troppo “influenzare” da una distanza di lavoro o da altre differenze economico-sociali tra te e l’altro. Sono dettagli facili da superare.


LEGGI ANCHE:


 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE