BILANCIA: OROSCOPO DAL 1 ALL’8 MAGGIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 1 all’8 maggio)

BILANCIA

Chi ha letto il mio libro sa che quest’anno la Bilancia attraversa una “metamorfosi”. La Sandy docile dell’inizio di Grease si trasforma nella Sandy determinata e “aggressiva” del gran finale, che sa ciò che vuole e se lo prende. E tu, stai coltivando questa trasformazione? Nonostante ci sia ancora un sottofondo d’incertezza, è arrivato il momento di tirare fuori la grinta e le unghie, e dare corso al tuo cambiamento. Sono convinto che questa prima parte dell’anno sia stata utile per capire che direzione di vita prendere, che abiti indossare. Ora che hai affrontato tutti i rituali di passaggio, dal “buco all’orecchio” alla “prima sigaretta”, è tempo di tradurre questo processo interiore in azione concreta e tangibile. E far vedere al mondo di che pasta è fatta la nuova Sandy!

Ecco finalmente una settimana di grande slancio per le tue iniziative di lavoro. Mercoledì 3, il Primo Quarto di Luna dal segno del Leone restituisce una prospettiva più chiara di ciò che saranno i tuoi impegni del futuro. E’ possibile programmare, organizzare, “puntualizzare” laddove si è creato un ingorgo di confusione in un progetto o in una dinamica del lavoro. Il trigono di Marte ti aiuta a forzare la mano se incontri resistenza da parte di un collega, un capo o di un interlocutore in una trattativa. Tutto ciò che riguarda una “condivisione”, dalla divisione di proventi o dei carichi di lavoro, ora viene chiarito con fermezza. In certi casi, soprattutto se ricopri un ruolo dipendente, è bene adottare una strategia oculata e una comunicazione sottile se non si vogliono inasprire i rapporti nelle prossime settimane. Da martedì 2 a giovedì 4 si può concludere un affare, ricevere una buona notizia, in certi casi rafforzare un contatto utile per una collaborazione o per risolvere una questione legale. Maggio è indubbiamente un mese laborioso e impegnativo, che tuttavia porterà dritti a un mese di giugno pieno di soddisfazioni e conferme.

La stessa determinazione si può scorgere anche tra gli affari di cuore. La Bilancia single sta camminando da sola, e questo è probabilmente l’effetto della Sandy-indipendente. Ma, sotto sotto, vuoi essere così indipendente? Indietro non si torna, e quella Bilancia remissiva e abnegata all’altro appartiene ormai al passato. Ora, però, bisogna cercare di rimettere in equilibrio la bilancia e cercare un “Danny Zucco” in grado di comprendere questa nuova versione di te. Venere è in opposizione, ma è in buona comunicazione con un Marte che la spinge a osare, a rimettersi in pista soprattutto cancellando le ombre del passato: questo cielo è troppo bello per rimanere ancorati ad un ex inconcludente o che semplicemente non corrisponde più alle tue nuove aspirazioni. La seconda metà del mese sarà più coinvolgente per le nuove conoscenze, ma nel frattempo questa settimana puoi andare incontro ad un’amicizia “particolare”, in grado di risvegliare il cuore. Lunedì 1 è una giornata sottotono, per certi versi nervosa, ma già da mercoledì 3 puoi tornare ad occuparti di amore. Rigenerante il fine settimana con la Luna nel segno, chi ama torna a progettare qualcosa di importante in vista dell’estate. Relazioni “tira & molla” in via di definizione: le crisi peggiori sono passate, per cui – fatta una summa – adesso sta a te decidere dove portare il cuore.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE