SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 1 ALL’8 MAGGIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 1 all’8 maggio)

SAGITTARIO

Questa è una di quelle settimane in cui la tua natura da Centauro si esprime con un dilemma innato: più “cavallo” (impulsivo, immediato) o più “umano” (riflessivo)? Dare più voce all’istinto, e dunque al “piacere”, oppure dare ascolto alla mente e seguire di più il senso del dovere? Bel dilemma, ma essendo parti integranti della tua natura, avrai modo di esperirle entrambe e di comprendere se è possibile trovare una mediazione o dar risalto solo ad una delle due.

E’ soprattutto nei sentimenti, nelle questioni di cuore, che si annida questo dilemma. Alcune coppie potrebbero aver avvisato nell’ultimo periodo un “calo del desiderio”, in molti casi non legato a veri problemi della relazione, quanto piuttosto al lavoro di uno dei due o ad alcune responsabilità familiari che non hanno lasciato tempo e spazio al “piacere”. C’è da dire, però, che nelle relazioni che attraversano una crisi, c’è chi si lamenta di una scarsa presenza o comprensione da parte dell’altro, che non ascolta alcune tue esigenze, o te le rispedisce indietro con richieste o accuse. Da parte tua c’è la volontà di un chiarimento, di una mediazione, ma sembra che si finisca sempre ai lati opposti del ring delle rispettive ragioni. Il buon aspetto di Venere aiuta a trovare soluzioni, ma oltre all’astrologia qui ci vuole un impegno costruttivo da parte di entrambi per uscire dall’impasse. Buone le giornate di martedì 2 e mercoledì 3 per dialogare. Chi non vede via d’uscita, potrebbe cercare un diversivo in grado di ravvivare la passione, ma attenzione a tenere il piede in due staffe. Per i single si apre una stagione viva per il cuore, dove mettere da parte per un momento i propri progetti personali e di lavoro per dedicarsi alla ricerca di un nuovo amore. Le stesse giornate del 2 e 3, ma anche di sabato 6 e domenica 7 possono incoraggiare le “emozioni” e dare corpo ad un nuovo incontro. Anche un’amicizia potrebbe diventare qualcosa di più. Amori a distanza o con persone complicate da “maneggiare” con cautela: se non altro, mettilo in conto se cerchi qualcosa di stabile e duraturo.

Per il lavoro, hai davanti a te una settimana di grande forza. Intorno a mercoledì 3, potresti mettere a segno un importante traguardo in una trattativa. Per qualcuno, si parlerà di una collaborazione che tocca altre città o che potrebbe portare a lavorare altrove. E’ preferibile far partire le nuove iniziative entro la metà del mese, finché Mercurio mantiene una posizione favorevole al segno. Lo spirito con cui stai affrontando questo periodo professionale è quello di chi vuole far scorrere il lavoro con leggerezza. Per questo motivo, se qualcuno “blocca” o “appesantisce” certe dinamiche o affari, avrà a che fare con un Sagittario combattivo e determinato. Occhio però a non forzare gli eventi o le fasi di alcuni progetti, perché Marte in opposizione potrebbe renderti scontroso agli occhi dei tuoi referenti. E questo, a seconda della tua posizione, non è mai buon segno. Questioni di soldi, patrimoniali, di lavoro (anche di tipo legale) possono essere sciolte venerdì 5, per arrivare ad una soluzione definitiva, al più tardi, entro la fine del mese.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE