CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 1 ALL’8 MAGGIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 1 all’8 maggio)

CAPRICORNO

“Seelenkind”, se il traduttore automatico non mi tradisce, in tedesco significa “l’anima del bambino”. E’ il titolo di un brano strumentale di Joep Beving che sto ascoltando proprio adesso, mentre scrivo il tuo oroscopo, ed è anche il passaggio catartico che stai vivendo in questo periodo della tua vita. Un periodo in cui stai recuperando l’essenziale, ciò che ha sempre fatto parte di te e che forse negli ultimi tempi avevi trascurato per dar spazio alla tua vita “da adulto”. Difficile parlare così a un Capricorno, che per antonomasia rappresenta proprio l’età adulta. Ma questo è il momento per attingere alle passioni del passato, per ritrovare se stessi e la propria strada verso il benessere.

Un passato che, nel caso della sfera professionale, può riguardare un vecchio contatto o contratto, una vecchia passione o sogno nel cassetto, ma anche una mansione che avevi tralasciato per occuparti di altro. Si insinua l’idea di poter cambiare, programmare e migliorare la propria situazione in vista di una seconda parte dell’anno sicuramente più promettente. La scorsa settimana ha creato per alcuni un buon movimento di partenza (un contatto, un’idea, una proposta, un rinnovo) che già in questa può segnare un nuovo passo in avanti: le giornate di giovedì 4 e venerdì 5 sono importanti per avviare una trattativa, per discutere di una eventuale collaborazione. Negli stessi giorni è possibile affrontare un colloquio di lavoro se sei in cerca di un impiego. Probabilmente c’è da attendere la seconda parte di maggio o l’inizio di giugno per una risposta più concreta, ma si tratta comunque di un primo passo in una direzione nuova. Tu, nel frattempo, non perdere la pazienza e mantieni un animo fiducioso. Se stai pensando di dare vita ad una nuova impresa, oppure ad una qualsiasi forma di investimento, considera varie ipotesi e preventivi di costo, perché al momento il peso economico dell’operazione è forse eccessivo: consiglio non solo realismo, ma anche capacità di valutare la strada migliore.

La sfera affettiva è un po’ “provata” da questo periodo, tra i molti “pensieri” e le situazioni personali/familiari da mettere a posto. In molti casi, ci sono questioni economico/patrimoniali da sistemare, anche legate ad un figlio o in generale ad un parente. La quadratura di Venere può riportare in auge alcune “mancanze” del partner, alcune scelte o discussioni che ormai fanno parte del tessuto epidermico della vostra relazione. Non è il momento di prendere iniziative drastiche, o di surriscaldare i toni, soprattutto intorno alla giornata di lunedì 1. Indubbiamente a risentire di più di questi transiti sono le storie più recenti o quelle in crisi da tempo. Chi è in una relazione clandestina potrebbe essere stanco dell’inconcludenza dell’altro, domandarsi se non è il caso di volgere il proprio sguardo altrove o tornare sui passi della propria storia ufficiale. Riafferrare l’essenziale potrebbe anche significare vivere momenti di nostalgia del passato, aver voglia – nel caso dei single – di ricontattare un ex o una vecchia fiamma. E’ normale vivere momenti più fragili, in cui si ha bisogno di un abbraccio già conosciuto, ma fai attenzione a non riaprire vecchi file se ci sono state ragioni valide per chiuderli. Interessanti le giornate di giovedì 4 e venerdì 5 per vivere una leggerezza del cuore, ma prima di lanciarti nella parola “amore” assicurati di chi hai davanti.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE