PESCI: OROSCOPO DAL 22 AL 28 MAGGIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Gemelli
(dal 22 al 28 maggio)

PESCI
Troppi “rumori di fondo” negli ultimi tempi, troppa confusione attorno a te. Ora c’è bisogno di un po’ di “silenzio”, per tornare ad ascoltare la “voce di dentro”, per ritrovare il seme di un’essenza e ripartire. Ok, negli ultimi tempi hai attraversato parecchie difficoltà, le cose non sempre sono andate come previsto (o come desiderato), ma se guardi agli ultimi mesi in una prospettiva più larga, potresti renderti conto che ti hanno trasformato. Ti hanno reso più agguerrito e deciso, meno disposto a lasciar correre e a farti scorrere le cose addosso. Ora sei più attivo e determinato e, credimi, questo è il primo passo (e forse il più difficile) di un importante processo di rimonta.

Questa settimana prosegue sotto un cielo impegnativo e per certi versi “rivoluzionario”, in grado di scombinare i piani, capovolgere alcune prospettive e sovvertire il loro ordine di priorità. In molti casi, la quadratura di Marte sta mettendo in risalto la difficoltà di trovare i giusti accordi con gli altri. E’ come se il tuo desiderio di espressione fosse a volte compromesso da referenti poco comprensivi, da una situazione professionale o da un inquadramento aziendale che non ti permette grande margine di azione. Da un assetto che “frena” e che si scontra con un tuo bisogno di agire. Di attese, di mezze-promesse, rassicurazione alla “poi vediamo” proprio non ne puoi più, e per questo tra giovedì 25 e venerdì 26 molti potrebbero arrivare allo scontro. E a questo punto o si trova un compromesso che funzioni e soddisfi, oppure è inutile perdersi in estenuanti “lotte” di potere su chi ha torto e chi ha ragione. Per questo, molti iniziano a guardare in altre direzioni, a cercare nuovi referenti o collaboratori, a inoltrare domande per essere trasferiti in altre sedi o rami d’azienda. La stessa giornata, oltre ai nervi, potrebbe far saltare un accordo: fai attenzione a non metter la rabbia al timone delle tue reazioni. Dal prossimo mese andrà meglio: se puoi, rimanda all’inizio di giugno ogni decisione o scelta importante.

Anche il cielo dell’amore ha qualche sobbalzo. “Adesso che stai bene tu, devo stare bene pure io?”. Questo potrebbe essere un “pensiero-tipo” dei molti nati del segno che hanno attraversato un periodo di tira e molla e discussioni con il partner, causato in molti casi dal suo lavoro o da altri suoi tormenti esistenziali. Ora si cambia campo e si gioca a parti invertite: ora potresti essere tu ad avere qualche luna storta, e ci aspettiamo che il partner lo capisce e che non si lamenti di qualche tuo momento di défaillance. Anzi, sai che ti dico? Che questa rappresenta una bellissima “prova”: vediamo se il partner sa mostrare con te la stessa pazienza e capacità di comprensione che hai dimostrato tu in passato. La tensione sale, probabilmente anche a causa del lavoro, ma è anche vero che ci sono relazioni poco chiare che a questo punto hanno bisogno di una definizione maggiore. Sei un segno che sa andare molto incontro all’altro, specie nei momenti di difficoltà, ma a questo punto l’incostanza e la discontinuità rappresentano qualcosa che non puoi e non vuoi più tollerare. La quadratura di Marte potrebbe renderti litigioso, polemico, talvolta vittimista, ma ricordati che soprattutto in quest’ultimo caso quest’atteggiamento non rende mai bene. Piuttosto parla chiaro e cerca di trovare, ove possibile, un punto d’incontro. I progetti delle coppie che si amano non sono a rischio, salvo qualche piccola questione di carattere economico o familiare da affrontare con polso e determinazione. Anche chi ha avuto da poco un figlio, potrebbe trovarsi in un piccolo momento d’impasse per il carico di nuove responsabilità. Se finora i cuori solitari si sono accontentati d’incontri di svago e passione fugace, adesso vogliono di più. Il tuo è un segno che “sogna in grande” e non si accontenta, e tutto questo ormai non basta più. Non lasciare però che qualche delusione delle scorse settimane t’impedisca di accogliere l’occasione di un incontro che potrebbe rivelarsi interessante. Occhi aperti soprattutto domenica 28!


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE