TORO: OROSCOPO SPECIALE – MARTE IN LEONE

TORO – OROSCOPO SPECIALE
Marte in Leone
(dal 20 maggio al 10 luglio)

Questo cambio della guardia appesantisce un po’ il cielo del Toro. Perché il nuovo Marte forma una quadratura dalla Quarta casa, l’area dell’oroscopo che riguarda la casa e la famiglia. Per questa ragione, nelle prossime settimane qualcuno potrebbe rimboccarsi le maniche per affrontare una serie di questioni che riguardano proprio le mura domestiche o i rapporti familiari. Qualcuno potrebbe iniziare dei piccoli lavori di ristrutturazione troppo a lungo rinviati. Oppure, se il “cantiere” è già aperto, incontrare qualche ritardo su tempi previsti per la fine dei lavori. 

Qualcuno potrebbe sentirsi spodestato dal “trono” della propria casa anche a causa di ospiti non sempre graditi. Oppure dover lottare contro l’intromissione di parenti o familiari in alcuni progetti personali. In termini più astratti, il senso simbolico del transito di Marte in quarta è proprio combattere per difendere i propri spazi contro ogni forma di invasione o intromissione. Ma anche lottare per riportare ordine, per far sì che le cose girino bene. Tutto questo può produrre un certo nervosismo: è pur sempre una quadratura, un aspetto che spinge all’azione attraverso una “provocazione”.

Ma allo stesso tempo è molto utile perché rimette in moto le energie e pone fine ad una situazione di “stagnazione”. In certi casi, potrebbe essere un ritardo in un progetto o in una trattativa che spinge a rimboccarsi le maniche per rimettere le cose a posto. Tanto più che tutta un’altra parte di cielo è a favore, a partire da Giove (appena entrato nel segno) e da Venere (fino al 5 giugno). Per questo motivo, la quadratura di Marte ti può “riattivare”, darti quella scarica di energia che serve ad “agire” anziché “reagire”. Ad essere più intraprendente e determinato a rimuovere una serie di ostacoli dal tuo cammino. 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE