LEONE: OROSCOPO SPECIALE – MARTE IN LEONE

LEONE – OROSCOPO SPECIALE
Marte in Leone
(dal 20 maggio al 10 luglio)

Caro Leone, arrivano i rinforzi! L’arrivo di Marte nel segno ti “riaccende”, ti restituisce forza e vigore, ed è solo l’inizio perché dai primi di giugno arriverà anche Venere! Piano piano questo cielo sta tornando dalla tua parte: tornano orgoglio, determinazione e capacità di pensare in grande dopo una prima parte della primavera che ha “rimpicciolito” le aspirazioni di molti nati del segno. Torna la grinta tipica degli inizi e delle nuove partenze, e chi si sente confinato in un “ruolo” (lavorativo ma, in certi casi, anche affettivo) che non lo appaga più, inizia ad allargare le sbarre della gabbia. 

Come? Facendosi sentire, tirando fuori le giuste richieste e, se proprio non se ne viene a capo, cominciando a guardare in nuove direzioni. In molti casi, si potrebbe ripresentare un’occasione di cambiamento già incontrata tra la fine dello scorso anno e l’inizio del 2023. Ma se allora (con Saturno in opposizione) molti non se la son sentita o non erano in condizione di accettarla, adesso potrebbero guardarla con altri occhi. E prendere seriamente in considerazione un cambio di azienda, team di lavoro e, in alcuni casi, persino di città. In molti casi, poi, si tratta di cambiamenti che vanno verso una maggiore autonomia personale, al punto che qualcuno sta cercando un modo per uscire dal tracciato di un lavoro dipendente e mettersi in proprio. 

Con Marte nel segno il pensiero si fa più convinto, la parola più incisiva, le idee più vincenti. Inizia una fase positiva per chi deve sostenere un esame, un colloquio di lavoro o di verifica, ma anche per chi cerca sponsor e sostenitori per un proprio progetto. Discussioni, dibattiti, trattative vedono finalmente un Leone con le idee chiare e con una grande capacità di rimandare indietro la palla, di rispondere a tono. Di non sentirsi offeso o sminuito se qualcuno la pensa diversamente. Anzi, ne trae la spinta giusta per rispondere a tono e, in molti casi, per avere l’ultima parola in una discussione. 

Anche in amore, è il cielo giusto per fare una buona conquista, prendere l’iniziativa o dichiarare un sentimento. E come dicevo prima, siamo solo agli inizi, perché dai primi di giugno inizierà un lunghissimo transito di Venere nel segno che pone le basi per una bellissima estate del cuore. Insomma il Leone torna a brillare, a fare conquiste e soprattutto non passa più inosservato. E, lasciamelo dire, era ora! 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE