BILANCIA: OROSCOPO SPECIALE – MARTE IN LEONE

BILANCIA – OROSCOPO SPECIALE
Marte in Leone
(dal 20 maggio al 10 luglio)

Cara Bilancia, tiriamo tutti un sospiro di sollievo! Lo tiri tu, ma lo tirano anche le persone che ti stanno accanto! Perché con l’ingresso di Marte in Leone ti liberi finalmente di una pesante quadratura che a partire da fine marzo ha reso letteralmente “radioattivo” il cielo della Bilancia! Nervosismo, tensioni, scoraggiamento e (perché no) anche tristezza hanno appesantito gli ultimi due mesi, insieme alla sensazione di dover fare tutto da soli. Di poter contare sulle sole proprie forze nel portare avanti una serie di impegni e “battaglie”.

Molti infatti si sono sentiti poco “spalleggiati” sul lavoro, hanno avuto la sensazione di essere gli unici ad avere a cuore un progetto comune, mentre i loro compagni di viaggio sembravano più distanti o coinvolti. Termina una sensazione di dover lottare contro tutto e tutti per ottenere qualsiasi cosa, di doversi guardare costantemente le spalle per evitare manovre scorrette o sorpassi a destra. Anzi, qualcuno potrebbe aver subito proprio un “sorpasso”, una situazione in cui sembrava che un determinato incarico o riconoscimento fosse “cosa fatta”, e invece poi è andato a vantaggio di qualcun altro. 

Dai dai, che da adesso si torna in sella. Migliora in primo luogo l’umore, per cui se c’è da faticare o sgomitare per lavoro, lo fai con tutt’altro spirito. Con maggiore fiducia e sicurezza in te stesso, perché i transiti delle scorse settimane hanno spesso interferito negativamente con l’autostima, mentre piano piano torni a piacerti di più. Tanto più dai primi di giugno anche Venere (il tuo pianeta-guida) mollerà la quadratura e tornerà a favore con un lungo transito in Leone! Per questo, se nelle scorse settimane ti sei vista stanca, sfiorita, un po’ alla volta tornerai a vederti bella ed entrerai a testa alta in un’estate che si preannuncia davvero generosa d’incontri e di occasioni romantiche.

Le scorse settimane potrebbero aver creato pesantezza e tensione soprattutto in chi dall’inizio della primavera ha intrapreso un nuovo progetto o percorso lavorativo. La quadratura di Marte infatti ha messo in luce proprio gli aspetti più duri e faticosi di nuovi inizi e partenze. Fatica, smarrimento, sensazione di aver preso sottogamba certe difficolta, di essere un pesce fuori d’acqua, fuori dalla zona protetta, circondato da colleghi-piranha. Anche in questi casi, il nuovo transito di Marte restituisce grinta, forza e determinazione. Ci si comincia ad ambientare, a sentirsi più sicuri di sé, meno esposti al giudizio altrui.

Con Marte in Undicesima casa, poi, nelle prossime settimane sarà più facile imporsi all’interno di un team, mettersi a capo di un gruppo di lavoro. Chi ha più energia ed idee chiare finisce inevitabilmente per “guidare”, per indicare la direzione anche agli altri. Nelle prossime settimane toccherà a te, cara Bilancia, ma non sarà più motivo di fatica e di stress per te, ma di grande protagonismo e soddisfazione. Avanti così!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE