SAGITTARIO: OROSCOPO SPECIALE – MARTE IN LEONE

SAGITTARIO – OROSCOPO SPECIALE
Marte in Leone
(dal 20 maggio al 10 luglio)

Caro Sagittario, cominciamo a parlare di buone notizie, con Marte che torna a favore nella Nona casa dei viaggio, del movimento e dell’espansione. Sono mesi che non hai Marte a favore, e potresti essertene accorto con un calo del tono fisico, delle energie e della voglia di fare. Il primo grande cambiamento quindi avviene dentro e ha che fare con il tuo umore, che torna finalmente a risalire la china. Piano piano ti riappropri di quella energia, di quell’ottimismo e di quel senso del possibile che rendono grande il tuo segno! Anche sul fronte esterno, poi, una serie di fatiche e di preoccupazioni che hanno appesantito i mesi scorsi iniziano finalmente a scolorire nello specchietto retrovisore, mentre davanti a te c’è un’estate di recupero e di prospettive migliori. 

Marte in Nona casa è sinonimo di esplorazione, conquista, espansione verso nuovi territori. Ma ancor prima, è sinonimo di movimento dopo una prima parte della primavera “rallentata” (e in alcuni casi addirittura bloccata) da impegni e responsabilità. Adesso il Sagittario issa le vele e si rimette in moto, grazie a questo nuovo Marte che lo rende più forte, più sicuro e di sé e di poter accettare nuove sfide. È un transito che riaccende il gusto della scoperta, la voglia di viaggiare e soprattutto si sentirsi liberi. Insomma…il Sagittario torna a fare il Sagittario, a muoversi di più, a guardare la vita con l’ottimismo che contraddistingue il segno e che, invece, negli ultimi tempi era stato un po’ soffocato da mille difficoltà. 

Anche in campo professionale, questo nuovo Marte porta con sé una scia di nuove opportunità soprattutto per chi un lavoro lo sta cercando, o per chi desidera un cambiamento/miglioramento. Con Marte in Nona casa, spesso le occasioni migliori vengono da “lontano”. Da situazioni al di fuori della cerchia abituale, o con mansioni leggermente diversa da quelle svolte finora. Forse persino da altre città, o prevedono comunque la possibilità di viaggiare e spostarsi di più. Tieni gli occhi puntati sugli annunci senza limitarti alle strade battute finora, perché davvero la fine della primavera può coincidere con l’inizio di una nuova fase lavorativa anche per chi è stato “fermo” per molto tempo o si è dedicato di più alla famiglia. 

E l’amore? Batte la fiacca ma ancora per poco! Dai primi di giugno anche Venere torna a favore, e la buona notizia che ci resterà per ben quattro mesi, dando il via ad una lunga estate del cuore che ha tutta l’aria di rimettere in carreggiata anche i più sfiduciati e delusi! Motori avanti tutta.. si riparte! 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE