ACQUARIO: OROSCOPO SPECIALE – GIOVE IN PESCI

OROSCOPO SPECIALE
Giove in Pesci per l’Acquario
(dal 13 maggio al 29 luglio)

Giove approda in Seconda casa della concretizzazione. E’ l’area dell’oroscopo che rappresenta i soldi, i guadagni e – più in generale – gli aspetti più pratici del lavoro. Spinge ad organizzare meglio le cose, a trovare un modo per portare a terra progetti ed iniziative che sono ancora in stato embrionale (teorico o indefinito). E’ un Giove che dice all’Acquario: “di idee ne hai tantissime… adesso rimboccati le maniche e fai. Stabilisci una linea d’azione ben organizzata e, ancor prima, seleziona ciò che è più importante coltivare”. Ed ecco perché l’Acquario, sacrificando in parte la propria natura di “fantasista” libero dello Zodiaco, nelle prossime settimane si metterà a tavolino e comincerà a fare preventivi di spesa, piani di lavorazioni, tabelle di marcia per organizzare meglio il lavoro.

Questo vale soprattutto per i liberi professionisti e gli imprenditori, che in questo momento devono individuare il progetto giusto al quale dedicare le proprie energie. Ma vale anche per molti lavoratori dipendenti che in questo momento potrebbero valutare strategie per aumentare i guadagni ed ottimizzare i propri sforzi. Su un piano più astratto (ma non meno importante) questo Giove spinge l’Acquario a sfrondare la propria agenda da tutto ciò che non è essenziale. “Less is more” è il messaggio di questo cielo per tutti i nati del segno che hanno la sensazione di rincorrere continuamente una scadenza, di non sapere a chi dare i resti, che si sentono tutto il mondo addosso e non hanno più un momento libero per se stessi. Siamo sicuri che tutto questo “carosello” di impegni sia davvero necessario?

Siamo sicuri che non stia lì in piedi solo perché facciamo fatica a selezionare e a dire di no? E allora, in un anno che rappresenta davvero l’inizio di una nuova vita per l’Acquario, Giove spinge a passare in rassegna una serie di situazioni. Quanto “valgono”, in termini economici ma ancor prima sostanziali? Servono realmente a farci crescere, a farci raggiungere i traguardi che contano davvero? Quanto è giustificato il dispendio di tempo ed energia che comportano? Se la risposta non è convincente, arriva il momento di fare pulizia e sgomberare il campo da tutto ciò che crea dispersione. Allo stesso modo, questo Giove aiuta a far fruttare di più le situazioni che contano: dedicando loro più tempo e risorse, infatti, possono esprimere pienamente il loro potenziale. 

ACQUISTA “L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN 12 SEGNI”