BILANCIA: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 (2)

BILANCIA: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 (Parte 2)

Anche in termini metaforici, la Bilancia sta progressivamente tirando fuori un certo spirito “imprenditoriale”, e questo nuovo Urano l’aiuta a diventare manager di se stessa, a fare le scelte giuste per ottimizzare il rendimento del proprio lavoro. Diventa più brava a scegliere i giusti collaboratori, organizzare il lavoro e valorizzare le risorse di ognuno. Questo vale, naturalmente, anche per chi non svolge alcuna attività d’impresa, perché è uno slittamento energetico che avviene dentro: la Bilancia tira fuori una capacità di leadership, che negli ultimi anni aveva un po’ perso per strada,  una chiarezza di idee e una capacità di fare le scelte giuste che in breve tempo la riporterà ad essere motore immobile di saggezza e di “indirizzo” anche per chi le sta intorno.

E l’amore? Naturalmente anche il cuore risente positivamente di questo nuovo cielo. Iniziamo dai cuori solitari, che fino al 19 maggio possono contare sulla spinta positiva del bellissimo trigono di Venere. Comincia un periodo positivo per gli incontri, ricco di sorprese che si annidano dietro ogni angolo di novità. Più ti tieni in movimento, maggiori sono le possibilità. Viaggi, trasferte, eventi mondani, nuovi gruppi di lavoro sono occasioni d’incontro sotto mentite spoglie. Ma come al solito, il cambiamento più grande avviene dentro. Questa nuova Bilancia smette di giocare di sponda, in re-azione all’altro, e tira fuori tutto il suo spirito di conquista e di iniziativa. Si scrolla di dosso un velo di insicurezza e di sfiducia, smette di aspettare che l’altro faccia la prima mossa. Indossa una bellezza spontanea e disinvolta che arriva dritta al cuore. Alcuni incontri di maggio potrebbero coinvolgere persone di altre città, o comunque “lontane” dal tuo mondo abituale. Non bollarle come “difficili”: in questo momento, la cosa più importante è riabituare il cuore a battere ed emozionarsi. Goditi la fase iniziale e poi si vedrà.

Bellissimo anche il cielo delle coppie che si lasciano alle spalle due mesi tra i più faticosi e difficili degli ultimi tempi. Dopo le opposizioni di aprile torna un clima più sereno. Per le coppie alle prese con la ricerca di una nuova casa o con una compravendita immobiliare “complicata”, maggio è il mese delle soluzioni che spesso arrivano a sorpresa. Dopo la metà del mese, di punto in bianco potrebbe sbloccarsi un mutuo, una controparte “complicata” (compratore o venditore) potrebbe finalmente convincersi e venirti incontro, oppure una nuova occasione (migliore di tutte quelle valutate in precedenza) potrebbe rimettere tutto in discussione. Chi da tempo ha il cuore diviso tra due amori, o vive il retropalco di una relazione clandestina che, a dispetto delle tante promesse, non diventa “ufficiale”, sa perfettamente che si avvicina il momento di prendere una decisione.

Tappa del viaggio: Ottava (per approfondire CLICCA QUI)
Focus su: trasmutazione, eliminazione del superfluo, rigenerazione e rinascita.


PER LEGGERE L’OROSCOPO DEGLI ALTRI SEGNI CLICCA QUA

comments

Oroscopo