CAPRICORNO: OROSCOPO SPECIALE – GIOVE IN PESCI

OROSCOPO SPECIALE
Giove in Pesci per il Capricorno
(dal 13 maggio al 29 luglio)

Ottimo aspetto anche per il CAPRICORNO, che accoglie Giove nella Terza casa della comunicazione. Questo significa che si comincia a parlare la stessa lingua in molte situazioni che nella prima parte dell’anno (specie ad aprile) hanno mostrato un lato più teso e complicato. Questo vale in alcune dinamiche di lavoro, dove molti si sono sentiti poco valorizzati in termini di ruoli o remunerazione. Ma vale anche in molte dinamiche affettive, che nei mesi scorsi sono state più difficoltose. Con Giove nella terza casa delle trattative diventa più facile aggiustare l’asse di alcuni accordi, riportare in equilibrio ciò che faccio per gli altri e ciò che ottengo in cambio.

E un aspetto di Giove che favorisce i contatti, le proposte di lavoro (ma non solo, perché stimola “grandi proposte” anche sul fronte del cuore). Restituisce il sorriso a chi lavora con la scrittura, con le idee o nel campo della comunicazione un po’ a 360 gradi. Molti nati del segno, poi, nei mesi scorsi hanno fatto più fatica a mettere a fuoco una rotta, si sono sentiti spesso smarriti specie in nuovi contesti. Adesso Giove aiuta a ritrovare lucidità, idee nuove e portarle avanti in modo deciso e convincente. Aiuta a sostenere alcune piccole o grandi “battaglie” e ad ottenere di più specie sul fronte dell’inquadramento e della remunerazione.

Anche in amore, Giove in terza casa significa ristabilire il dialogo, tornare a parlarsi in modo costruttivo, a progettare insieme. Ritrovano un baricentro le coppie che hanno affrontato una prima metà dell’anno altalenante, appesantita di dubbi e distanze. Ma Giove in Terza casa dà una marcia in più soprattutto a chi un amore ce l’ha nel cuore, ma finora non l’ha saputo “dichiarare”. Dà quella spinta ad esporsi con un minimo di leggerezza, a mandare quel messaggino, a farsi avanti. E questo, se vogliamo, vale un po’ più in generale per il Capricorno: torna un po’ di leggerezza, di capacità di prendere la vita come viene senza quella “gravitas” che ha appesantito la prima parte di quest’anno! E da qui, cambia tutto! 

ACQUISTA “L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN 12 SEGNI”