GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 (1)

GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 

Benvenuto Gemelli! Benvenuto a quella che, dal punto di vista astrologico, rappresenta l’ultima coda di un ciclo che finisce, ma soprattutto il preludio di qualcosa di nuovo che sta per iniziare. L’appuntamento è fissato per il 20 maggio, quando il Sole torna nel segno e riapre le danze verso un nuovo inizio. Ma ciò su cui mi vorrei concentrare in questo momento sono le prime tre settimane di maggio, una parentesi temporale che definisce l’ultima tappa del giro intorno all’anno e che rappresenta astrologicamente un limbo di attese e riflessioni. Una fase in cui si sente la necessità di fare un bilancio di ciò che è stato del recente passato e di ciò che ci si aspetta dal futuro. Chi mi segue da anni sa che questa fase dell’anno mi ha sempre fatto pensare alla pausa in camerino di un attore prima del debutto. E’ quel momento in cui aspetti di entrare in scena: c’è una certa ansia, una certa frenesia di iniziare, si ripassano le battute, ma è anche un momento in cui la voce dei pensieri si sente più forte che mai.

Il ciclo solare che sta terminando ora è iniziato ovviamente l’anno scorso (all’epoca dell’ultimo compleanno), quando Saturno era ancora in opposizione. Questo è il motivo per cui, nonostante il Grande Maestro abbia mollato le ostilità a fine dicembre, nei primi mesi del 2018 molti nati del segno hanno continuato a risentire dell’eco di vecchi problemi o difficoltà, soprattutto in termini economici e organizzativi di vita. Con il rush finale di questo ciclo, è possibile dunque mettere la parola “fine” ad una serie di vecchi conti pregressi, tra problemi con le tasse e debiti che avevi contratto prevalentemente per motivi professionali (e, in certi casi, per motivi personali). Simbolicamente si mette la parola fine anche ad un periodo in cui il lavoro è risultato altalenante, instabile. L’appuntamento più importante probabilmente ci sarà a metà mese quando avremo due aspetti astrologici di grande valore: Urano (che cambia di segno dopo 7 anni) e la Luna Nuova saranno nella tua dodicesima casa, pronti a chiudere i conti con il passato, a sradicare le erbacce di vecchie delusioni ed insicurezze, di timori che arrivano dalle cantine dell’inconscio. Ma soprattutto sono pronti a rilanciarti verso una nuova importante partenza.

La prima metà del mese è sostenuta da Venere e Mercurio, che aiutano a sgranchirsi le gambe negli accordi, nelle trattative e nei rapporti interpersonali con soci e collaboratori. Diventa infatti più facile gestire i rapporti con l’ambiente di lavoro, ma anche nel trattare un eventuale miglioramento delle proprie condizioni contrattuali. Sulla scia di quanto ho detto finora, non è un caso se qualcuno a breve dovrà ridiscutere un rinnovo: bisogna essere incisivi, andare dritti al cuore delle questione soprattutto se stai puntando ad un tempo indeterminato. E’ un momento d’oro per chiedere, ma anche per cercare soci, sponsor, banche per sostenere un’iniziativa o un progetto. >> CONTINUA A LEGGERE <<

comments

Oroscopo