GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 (2)

GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 (Parte 2)

Questi sono tutti semi di novità che probabilmente entreranno nel vivo nella seconda metà del mese, quando il Sole arriva nel segno, Marte forma un bellissimo trigono dall’Acquario e, come ho già detto, Urano cambia segno. E’ un cambiamento importante nel cielo, ha il senso di una nuova partenza, di una vita che si rimette in moto dopo un lento processo di ricostruzione, di preparazione. Questo cambiamento parte soprattutto da dentro: dopo mesi in cui i Gemelli hanno fatto fatica a trovare la loro giusta collocazione, si sono un po’ “seduti” tra fatica e scoraggiamento, si apre un nuovo senso del possibile. Marte sostiene con un trigono che riporta grinta e determinazione, ma anche capacità di persuasione. Con questo cielo, qualsiasi tipo di intoppo è supportato da nuove idee ed ispirazioni, che permettono di trovare soluzioni che funzionano. Qualcuno l’anno scorso ha interrotto un’attività, una collaborazione, e in certi casi si è ritrovato senza lavoro per diverso tempo. Se stai aspettando dunque un rilancio dei tuoi affari, indubbiamente la seconda parte (e soprattutto la fine di maggio, quando Mercurio arriva nel segno) è quella più propizia per chiudere un accordo, per firmare o rinnovare contratti e ricevere nuovi incarichi e proposte.

E l’amore? Venere resta nel segno fino al 19, ed è difficile non etichettare questo come uno dei momenti più belli dell’anno per sognare e rimettere in moto i sentimenti. Molte coppie negli ultimi mesi hanno spesso discusso per questioni di ordine pratico, di finanze. Il partner potrebbe anche averti criticato per alcune tue scelte di lavoro o atteggiamenti professionali, troppo rischiosi per te e anche per sostenere il ménage della coppia o della famiglia. Ora va meglio. C’è maggiore chiarezza e se anche ci fosse stato un periodo di distacco emotivo, adesso è possibile recuperare terreno. Quando si chiude un ciclo come questo, è importante confrontarsi con il passato, eliminare qualsiasi dubbio per guardare avanti. Questo è il motivo per cui, in senso più largo, si potrebbero riaprire confronti e vecchi file con un ex: se in te c’è la speranza di un ritorno e la volontà di recuperare, allora devi rimboccarti le maniche e mostrare il tuo lato più adulto per superare una crisi. L’alternativa è “ringraziare” e cambiare strada senza rancori.

Anche i single si trovano nel limbo di alcune riflessioni, soprattutto se da diverso tempo aleggia  lo status di solitudine. E’ il momento giusto per guardarsi dentro, ma anche di coltivare lentamente alcune nuove amicizie che – potenzialmente – potrebbero avere le gambe per diventare qualcosa di più grande. Devi assecondare i tuoi tempi, ma anche buttarti in mezzo alla vita perché in fondo amare è questione di allentamento e di interazione con la realtà. Con Venere prima, e con Sole e Mercurio poi, è impossibile non avere a breve un interesse tra le mani. A fronte di una situazione finanziaria in ripresa, è bene parlare anche delle coppie che vogliono coronare un importante traguardo: le stelle mi parlano di una splendida stagione del cuore che apre a possibili convivenze, matrimoni e al desiderio di dare stabilità alla relazione con l’arrivo di un figlio. Tra maggio (ma forse anche a giugno) c’è un bel evento da festeggiare in famiglia.

Tappa del viaggio: Dodicesima (per approfondire CLICCA QUI)


PER LEGGERE L’OROSCOPO DEGLI ALTRI SEGNI CLICCA QUA

comments

Oroscopo