Il Cielo del Momento

LUNA-NUOVA

LA LUNA NUOVA DEL RUGGITO – SEGNO PER SEGNO


BILANCIA
La Luna Nuova tocca l’area dei progetti e delle prospettive per il futuro, che riaccende di coraggio e desiderio di risplendere. Mettiamola così: molti nati del segno vengono da mesi in cui hanno sgobbato come muli su progetti che non li vedono neanche protagonisti o dai quali non ottengono “glorie” se non del tutto marginali. A questo punto, arriva il momento di parlare del futuro, come se la Bilancia chiedesse: che prospettive ci sono per me? Quale sarà il mio ruolo, che margine di crescita possiamo immaginare? E se la risposta non la convince, da qui in poi può iniziare a cercare delle possibili alternative. 

SCORPIONE
La Luna Nuova tocca l’arena del lavoro e della carriera. E non a caso l’ho definita “arena” perché è come se accentuasse la sensazione di stare nella fosse dei leoni, di dover continuamente sgomitare e guardarsi le spalle. Molti poi hanno la sensazione di essere “sotto esame” e in certi casi è vero (pensando ad esempio a chi sta facendo un periodo di prova, a chi concorre per una posizione ambita da altri). Tutto questo può essere faticoso, può creare un certo stress ma – caro Scorpione – ascoltami bene: tutto questo può essere davvero l’incipit di un salto di qualità davvero importante sul lavoro. Giocati bene le tue carte, non dire dei “no” per ragioni d’orgoglio e vai avanti per la tua strada! 

SAGITTARIO
Finalmente una bella Luna Nuova che sorge proprio nell’area che il Sagittario ama di più: quella dei viaggi. Torna il “movimento” un po’ a 360°: qualcuno punta a delle vacanze che saranno davvero rigeneranti. Qualcuno viaggia per lavoro, allargando la cerchia degli affari, esportandosi in nuovi mercati. Qualcuno trova nuovi stimoli, abbraccia nuovi interessi, allarga la cerchia delle conoscenze e delle amicizie. Tieni d’occhio tutto ciò che di nuovo appare nella tua vita tra giovedì 28 e sabato 30: può rappresentare il primo “seme” di qualcosa di bello che sarà importante nel tempo. Se poi trascorri quei giorni in viaggio, l’effetto rigenerante raddoppia! (continua)

Altro da Il Cielo del Momento