Il Cielo del Momento

LUNA-NUOVA

LA LUNA NUOVA DEL RUGGITO – SEGNO PER SEGNO


CAPRICORNO
La Luna Nuova in Leone ha un messaggio forte e chiaro, caro Capricorno: «bisogna prendere provvedimenti!». Tante le scottature degli scorsi due mesi, le situazioni che non sono andate secondo le aspettative, le persone che hanno deluso, forse persino tradito la fiducia. Adesso bisogna prendere provvedimenti concreti, arrivando in alcuni casi anche a tagliare qualche ramo secco. Ed è ecco che la Luna Nuova a qualcuno dà la grinta necessaria ad accantonare temporaneamente un progetto che non funziona, a chiudere delle collaborazioni, forse anche a mettere in discussione un rapporto di coppia. Allo stesso tempo, però, è una Luna Nuova che aiuta a sistemare questioni finanziarie, burocratiche specie se legate a tasse, mutui o prestiti. 

ACQUARIO
La Luna Nuova in opposizione è uno specchio formidabile, che mostra alcune verità con un potente “mezzo di contrasto”: se qualcosa ti innervosisce, se ti porta a lamentarti continuamente, se ti rimanda indietro un’immagine di te che non ti piace… non si può più fare finta di niente. L’Acquario è in piena fase di ricostruzione, ma prima ancora bisogna smontare ciò che non ha più ragion d’essere, perché non si può edificare su un terreno ingombro. Ha bisogno di sancire alcuni punti fermi, di dire alcuni “no”, di non lasciarsi “invadere” da tutto e da tutti. Sono sicuro che in questo periodo molti siano particolarmente nervosi e insofferenti, ma è da qui che inizieranno a dettare le regole della propria vita. Con gli altri ma, ancor prima, con se stessi. 

PESCI
È una Luna Nuova che spinge a lottare per ristabilire l’ordine. Troppe situazioni di lavoro negli ultimi tempi sono andate avanti alla rinfusa o… non sono andate avanti affatto. Troppe le risposte che non arrivano, i referenti di lavoro che appaiono e scompaiono. Troppe le incertezze sui prossimi passi da fare. O le nuove conoscenze in amore che non si capisce che piega potranno prendere. In questo senso, la Luna Nuova spinge i Pesci a tirare il freno d’emergenza e fermare questa giostra impazzita. Li spinge a riorganizzare meglio le cose e pretendere lo stesso ordine da chi hanno accanto. Circostanza curiosa per i Pesci, che sono normalmente dei “fantasisti”, ma in questo momento hanno un grande bisogno di tracciare una rotta chiara e procedere con metodo. 

Queste erano un po’ le aree in cui agisce questa Luna Nuova, intrecciando i singoli significati specifici con il messaggio di fondo: il desiderio di emergere, di metterci la faccia, di leggersi dentro e ritrovare la ritrovare la “fiamma” della dignità e dell’amor proprio, la voglia di cambiare ciò che non ci permette di esprimerci. La capacità di metterci la faccia, di vincere il timore di non essere pronti ed entrare in scena, a dire la nostra. Il bisogno di creatività, di riverberare ciò che abbiamo dentro in atti e iniziative che siano a nostra immagine e somiglianza.

Come dicevo prima, la Luna Nuova parla attraverso il linguaggio delle emozioni. Prestate quindi particolare attenzione alle vostre sensazioni e ai vostri stati d’animo di oggi e domani, soprattutto se vi fanno sentire una certa “insofferenza” verso determinate situazioni. O un desiderio di agire, di smuovere le acque, di fare qualcosa. E’ la “voce della Luna” che, bypassando molti nostri copioni comportamentali, ci indica la via di un cambiamento. Insomma, cerchiamo di aprire bene le nostre “orecchie interiori” e di capire cosa vuole dirci questa Luna Nuova in Leone!

Un abbraccio e buona Luna Nuova a tutti!
Con amore,
xxx
S*

Altro da Il Cielo del Momento