Il Cielo del Momento

LA LUNA NUOVA DELLO “SCONTORNO”


Ma chi l’ha detto che per il solo fatto che le cose finora siano andate in un certo modo, debbano andare avanti per sempre alla stessa maniera? Chi l’ha detto che io non possa uscire dal sentiero familiare tracciato da tutti coloro che sono venuti prima di me, se non porta dove voglio andare? Perché in fondo la vera sfida è prendere dalle nostre radici il meglio che hanno da offrire, i talenti, le esperienze e le ispirazioni, ed utilizzarle per allontanarci da casa in maniera consapevole e responsabile. Anzi, ancor prima, in molti casi la sfida è comprendere fino in fondo quest’eredità (guarda caso, il simbolo parla di nomi finemente incisi e di linee misteriose), cerca di decifrarla andando a ritroso nelle generazioni: in alcuni casi, si fanno scoperte sbalorditive. (continua)

Come ho già detto, la Luna parla il linguaggio delle emozioni. Di conseguenza, in questi giorni potremmo “ballare” tra stati d’animo contrastanti. Tra il desiderio di cambiare, anche a costo di uscire (o lasciar uscire qualcuno) dal recinto delle vecchie sicurezze, e la paura di allontanarci troppo da casa. Ricordiamoci sempre che la Luna Nuova è la fase degli inizi, e cerchiamo di leggere con grande attenzione tutto ciò che “inizia” adesso. Nuove idee, nuove persone, nuovi contatti, nuove proposte: possono essere tutti indizi di una nuova strada da imboccare. Paradossalmente, può consistere anche in qualcosa che ci arriva come “contrastante”: con un litigio, una rottura, un senso di smarrimento, o con la sensazione che una certa situazione non la possiamo/vogliamo più tollerare. Perché anche in questo caso, porre fine ad una situazione che non ci sta più bene, contiene in sé il seme di un nuovo inizio. 

Questo vale soprattutto per i Segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci), e a ben vedere sono proprio i segni che quest’anno si confrontano con il tema dell’identità e della costruzione di una nuova immagine personale che sia più rispondente alle loro istanze interiori. Ma a ben vedere, la Luna Nuova è di per sé talmente potente che tocca un po’ tutti i segni zodiacali. Sono riflessioni sparse, me ne rendo conto: quando si parla di fasi lunari, l’ispirazione è tanta che spesso vado di palo in frasca. Ma spero che possano comunque esservi utili anche solo per mettere a fuoco alcuni possibili stati d’animo di questo periodo. E ancor prima a fare tesoro di alcuni input che arrivano dall’alto e che possono essere davvero importanti.

Apriamo insomma le nostre “orecchie interiori” e cerchiamo di capire cosa vuole dirci questa Luna Nuova in Vergine!
Un abbraccio e buona Luna Nuova a tutti!
Con amore,
xxx
S*

Altro da Il Cielo del Momento